L’amore che bella cosa. L’amore eterno o di eterna corna. Guardo le mie colleghe maestrine, sposate e vedo che sono molto affettuose se parli con loro in modo gioviale e amichevole. Ti toccano, sorridono, ridono, si squagliano quasi talvolta. Sarà una mia impressione? Dubito. Qualcuna viene dal sud Italia e ha lasciato la famiglia laggiù per lavorare. Sacrificare la famiglia, figli, la fedeltà del coniuge per denaro. Il denaro divide chi si ama, se si ama. Quindi rimane la solitudine, basta che uno ti dia attenzione e ti parli da amico che si cade in tentazione.
Altre colleghe sono sposate da tanti anni, roba quasi incredibile nell’attuale società, anche senza avere prole. Sembrerebbe amore indistruttibile, secondo me no. E’ dura scalfire l’abitudine, più facile restare nel solito tran tran che scegliere una via alternativa. Così in parecchie cose dei questa nostra breve permanenza sul pianeta Terra. Lavoro, routine, Natale, Capodanno, guadagno TOT, spendo più del TOT in cavolate, divento povero, se lavoro mi arriverà il prossimo mese di nuovo un’altra quota TOT, se non ho lavoro come tanti, non mi arriva nulla.
Ma tornando all’amore…sto benedetto amore….se c’è rompe, se non c’è rompe. Se c’è ti dicono ah che sfiga io, che sono single, esempio TOT, faccio quello che voglio e tu nisba, vai al centro commerciale il sabato pomeriggio a fare vasche su e giù con la tua bella/bello.
Io credo che per trovare la serenità bisogna togliere dalla nostra mente l’idea del possesso e di quello che la società ci impone, ovvero le relazioni fisse. Io sono abituato a fare tutto in autonomia e sentirmi amato da persone a cui do amicizia e umanità senza per forza sentirmi legato affettivamente a nessuna/o di loro.
Un’ultima…si sa che una scelta esclude tutte le altre.
¿Cuál es tu reacción?

Feliz
0

Alegre
0

Da igual
0

Enojo
0

Tristeza
0
Purtroppo stare in coppia non è sempre facile. Ci sono i momenti buoni e quelli cattivi. Non basta l’amore, è necessaria la volontà di restare coppia, non solo sulla carta.
Ciao. Credo che il problema sia l’eccessiva tecnologia che porta anche i più fedeli a provarci con una moltitudine immensa di single o presunti tali. La fedeltà è una grande sfida in questi tempi strani
Sì, sicuramente fa parte del problema. E’una sfida ed anche una scelta.
Vero, ma ci sono troppe distrazioni e Peter Pan in giro
Ciao, grazie per il following. Io sono sposata alla donna più bella del mondo, e sono felice: non vorrei essere niente di diverso
E non è una bella cosa? Ci vogliono testimonianze per smentire il nichilismo della società attuale
Viva l’amore, sì…quando non è possesso. Ma succede raramente. Ciao!
Dopo l’infatuazione di solito si intrufola il possesso, ma ben vengano le idee contrarie. Ogni buon consiglio è ben gradito 😉
di solito, ma se è possesso allora stiamo parlando di altro… Ciao!
L’amore è follia… è pazzia allo stato puro…
Puoi dirlo forte Harley
Di solito “convenienza”.
Io sono molto annoiato dalla mia attuale relazione. Eppure non è sesso ciò che cerco, soprattutto se clandestino.
Piuttosto mi faccio una pratica e rilassante pippa e continuo a sognare tutto il resto.
Perchè sempre sognare? Ogni tanto meglio lasciarsi andare