IL TEMPO VOLA, NON TORNERA’ MAI PIU’

Il nostro tempo è prezioso

E si, davvero vola. Ritornando oggi dal lavoro, dopo sei ore di scuola fra colleghe maestre impazzite, da neuro, pensavo ma..un giorno sarò anche io così? Finchè si è ancora abbastanza giovani come me, va bene, si sopporta. E poi?

il capotreno del solito treno regionale delle 6.15 che conosco personalmente, mi raccontava che ha le scatole piene. 38 anni di lavoro a menare su e giù treni, sopportare le lagne della gente, non per cose utili ovviamente, ma per scemenze, del tipo come mai il convoglio è in ritardo: neanche fosse colpa sua. E giù a sopportare. e Sopportare.

Che brutta parola sopportare, farsi lavare il cervello dal sistema che ti vuole così, schiavo per quattro soldi, che poi sono anche fittizi dato che se vai in banca a chiederli non te li danno. Non subito almeno e mai tutti.

Soldi, schiavismo, ma soprattutto rassegnazione e disperazione. Lo vedo ogni giorno, in parte anche su me stesso. E’ difficile cambiare, almeno proviamo nelle piccole cose. Perseverare diabolicum.

Il tempo vola e non ci viene restituito, nè ora, nè domani, nè mai.

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, incontrare, amare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, cantare per la gioia dei vicini e scrivere qualche riga qua e là. Perchè scrivere crea emozione e spero anche la dia anche all'errante approdatore di questo spazio. Ad maiora

Rispondi