PERCHÉ LE PERSONE SPOSATE IN CRISI CERCANO LA CRISI PER SFOGARE IL LORO DOLORE


Sono sempre stato contro il matrimonio lo ammetto. Sono sempre stato contro la convivenza, non l’ho mai fatta e forse non la farò mai. Egoista? Forse. O quello che non ha trovato ancora il proprio ruolo nella società contemporanea. Non credo alla fine sia un gran problema perché..

1) C’è troppa gente che non sta stare da sola, non sa amare un viaggio in solitaria, non sa gestirsi senza la CUMPA, la compagnia a fare da balia. Viaggio solo se viene tizio, caio e Sempronio. Errore galattico. Il vero viaggio è solitario per conoscere nuove persone, nuovi palazzi, nuovi Boulevard. Ok il moroso la morosa ma anche no.

2) NON MI PIACE LA VITA CHE HO COSTRUITO CON IL MIO LUI/LA MIA LEI perciò anche un giretto all’IKEA o da Mediaword può essere un dramma.

Perché? La tua vita deve essere un comando per andare al centro commerciale? Devo essere un devoto servo al mondo consumista?

3) Non ti amo più perché pensavo che tra noi c’era feeling, c’era amore’ c’era complicità. C’era quello per cui ci eravamo promessi amore eterno. Sai, amor, dopo un po beh mah…sai. HO UN’ALTRA HO UN ALTRO. Davvero l’amore è questa roba?

Mi dispiace e anche molto sminuire un sentimento così nobile e in fondo, nonostante esperienze drammatiche e, nonostante testimonianze da blogger negative, io penso che un giorno avremo la nostra riscossa. La riscossa di noi sfiduciati

 

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, incontrare, amare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, cantare per la gioia dei vicini e scrivere qualche riga qua e là. Perchè scrivere crea emozione e spero anche la dia anche all'errante approdatore di questo spazio. Ad maiora

10 thoughts on “PERCHÉ LE PERSONE SPOSATE IN CRISI CERCANO LA CRISI PER SFOGARE IL LORO DOLORE

  1. Paura d’amare, il confronto con lui o lei non e’ facile vero. Quando si va’in crisi o si va in depressione o finalmente si riesce a gridare il silenzio ingiusto dentro noi. La crisi comincia una vita ci si apre finalmente e c e’ possibilita’ di cominciare il vero amore con dialoghi e piccoli compromessi, oppure finisce bella riflessione grazie

  2. Niente è per sempre.
    Chi giura amore eterno lo fa solo per tenere in considerazione la parte piu’ egoista di sè. A questo punto preferisco essere single, libero come il vento, senza impegni, senza vincoli, senza “contratti”. Decisamente egoista ma molto di meno di coloro che pensano che stare con una persona sia amore.

  3. Ma no daiiiii,certo la convivenza non è facile,bisogna però che ognuno mantenga il proprio spazio,rispettando e non invadendo quello dell’altro/a

Rispondi