UN BICCHIERINO IN CAMPAGNA O ALTRO

Versioni di libertà

Non è bello trascorrere qualche ora in campagna in una bettola o agriturismo tipico del territorio? Fra un tagliere di salumi o altro e un paio di bicchieri o più, si può dimenticare che domani è lunedì, poi martedì ecc. Una schifezza insomma.

Gli esperti del pensiero e della vita insegnano che l’essere umano vive o nel passato o nel futuro, si stressa per situazioni o vicende della vita che non possono più accadere o che forse non accadranno mai. Per dirne una, scoccia meno il passato, almeno là sai già quello che è successo e non puoi farci nulla. Per quanto riguarda il futuro..beh..bah, vedremo.

Buona compagnia, paesaggio fantastico, chiacchiere, casino, parole, socialità. Ricetta per una buona domenica.

Quoto pure silenzio, pace, camminata solitaria per i boschi senza incontrare nessuno e avere spazio per stare in pace con sè stessi. Una pacchia.

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, incontrare, amare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, cantare per la gioia dei vicini e scrivere qualche riga qua e là. Perchè scrivere crea emozione e spero anche la dia anche all'errante approdatore di questo spazio. Ad maiora

4 thoughts on “UN BICCHIERINO IN CAMPAGNA O ALTRO

  1. Un buon bicchiere di vino ti rimette al mondo. Una tranquilla passeggiata in solitaria ti pacifica. Sono questi piccoli momenti che possono fare la differenza. La vita è un eterno presente. Il prima e il dopo praticamente non esistono se non nella memoria e nell’immaginario.

    1. Esatto, bisogna fare esercizio sulla vita nell’attimo presente il che non è il top della facilità. Un buon bicchiere o una serie di bicchieri, più facile 😁, aiuta si eccome

Rispondi