THE PARTY IS OVER

Addio a Mark Hollis dei Talk Talk.

Ci sono, anzi c’erano delle sere estive, tanti anni fa, in cui risuonavano in camera mia, dei vecchi dischi in vinile, all’epoca non tanto vecchi. A notte fonda, fantastico, la musica si intende meglio, la gioventù che era più gioventù di oggi, aiutava meglio, perchè a 20 anni, ma di quei 20 anni vecchi, si sapeva ancora sognare alla grande, ti sentivi invincibile e quella volta non c’erano crisi economiche o menate inventate dai grandi che comandano il mondo ad interrompere e oscurare i nostri sogni. Si era liberi, ero libero. Che meraviglia, il vento soffiava dalle finestre col suo canto di grilli e suonavano dischi. Circa 28 anni fa ne  ascoltavo spesso uno, THE PARTY IS OVER, dei Talk Talk. Non che fossi un grande fan di quel tipo di musica ma il titolo di quell’album, LA FESTA E’ FINITA, mi ispirava e la musica New Wave dei loro esordi mi entusiasmava anche se preferivo e preferisco materiale più sul metallo pesante, pesantissimo.

Ho appena letto, oggi 25 febbraio 2019, che Mark Hollis il loro cantante è morto. Non suonava più da tanti anni, i Talk Talk si erano sciolti già nel 1991. Mi ha colpito. Quelle sere estive sono riemerse come per una magia, volevo quindi dirTI, caro Mark che questa volta la festa è finita, the party’s over, forever. Ma non il mio amore per la tua opera. Rip e..

…Grazie!

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, incontrare, amare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, cantare per la gioia dei vicini e scrivere qualche riga qua e là. Perchè scrivere crea emozione e spero anche la dia anche all'errante approdatore di questo spazio. Ad maiora

Rispondi