Quando la mattina ti svegli e non non ricordi bene che cosa hai combinato la sera prima. Il pomeriggio prima ero stato con una mia ex collega maestrina a farci un aperitivo, solo che invece di uno ne abbiamo fatti fuori cinque..o più. Poi tornato a casa, un mio amico mi fa vediamoci in birreria. Ok fatta. Tornando definitivamente a casa dal tour de force succede che l’ultimo autobus della sera passi sotto i tuoi occhi imbriaghi. E io sto a mezza collina a quasi 400 mt di altezza. A piedi, no taxi, nessuno. Nisba.
Nella camminata notturna mi è venuto da pensare a tutti i soldi spesi per il pomeriggio/serata, tutte le menate dette, tutti i messaggi spediti a gente che non sento mai, e qualche commento di troppo. Oltretutto un’ora di salita. Serviva tutto sto casino? A conti fatti no, ma prima andava bene.
L’alcool non è un amico, anzi è la droga legale più letale che uno può trovare in vendita e strombazzata ovunque. L’alcool è un depressivo che lenisce la solitudine in maniera fasulla, fa litigare anche con con persone amiche, ti fa dire robe che non diresti mai in condizioni normali. E figuracce. E se non ti trattieni finisci male. Non sempre, ma più di quello che si pensi.
Bisogna coltivare meglio la socialità, dare affetto, ricevere affetto. Amen
¿Cuál es tu reacción?

Feliz
0

Alegre
0

Da igual
0

Enojo
0

Tristeza
0
I vantaggi di essere astemio 🙂
Già….🙄
Eh già! Piuttosto pericoloso l’alcool! Ma va bene, ogni tanto ci sta, si spendono tanti soldi X boiate, va bene spenderli per fare una bella serata, tolto ciò, l’importante è che ti sia divertito! Buona notte
Si dai ti ringrazio, ciao, notte