Quando la domenica mattina ti svegli con calma e senti uno strano rumore provenire dall’esterno, primo realizzi come ti chiami, dove sei e che giorno è. Secondo che oggi non si va a lavorare, terzo che il rumore che senti non è quello del canto degli uccelli e del ronzio delle api che vanno sui fiori in cerca di nettare, ma quello della pioggia. Il soffio che hai sentito non è quello della dolce e calda brezza primaverile, magari profumata di fioritura, ma quello della tormenta che flagella il paesaggio.
Ti alzi dal letto e avverti un certo freddo in casa, ma come…ieri si stava bene. Vai alla finestra, tiri su lentamente la tapparella e apri la finestra. Quello che vedi è sconcertante e desolante. Un pugno in faccia, un calcio nel sedere, la drammatica realtà che…
….che probabilmente sarà una domenica di merda. Meteorolgicamente, almeno. Un vento tagliente piega gli alberi, il grigio e il monotono brusio della bufera fanno da sottofondo alla colazione, al pranzo e all’attesa canaglia del lunedì mattina. Dove probabilmente il sole brillerá nel cielo, il tepore della primavera sarà ovunque, ma non per te.
(Foto scattata dal sottoscritto, Selva di Tarnova, Slovenia)
¿Cuál es tu reacción?

Feliz
0

Alegre
0

Da igual
0

Enojo
0

Tristeza
0
Mi piace il tuo post; non mi piace questo clima infame!
Grazie tante Marco. Oggi fa abbastanza pena, come d’altronde da un paio di settimane..
Qui sole farei volentieri cambio buongiorno
Davvero? Beh una bella fortuna la tua. Buongiorno
Le stagioni sono sensazioni, non date sul calendario…
Certo, la si può vedere anche in questo modo
🤣🤣🤣🤣🤣 su via, non essere così pessimista però, la mia giornata è dedicata alla casa, se ci fosse stato il sole avrei sofferto perché non sarei potuta uscire, certo sto tempo rompe anche a me, che te lo dico a fare! Buon pomeriggio
Già già…ci dedicheremo alle pulizie generali 😀
A chi lo dici! Io sono stata a letto con la febbre fino a ieri! Amo il caldo!
Ho letto che il prossimo fine settimana sarà identico..almeno a nord est
Io vivo a Milano però…sono solidale! 😊
Credo che non sarà molto diverso 😉
😒😒😒