Sulla fine di un’epoca e verso nuovi inizi.

In origine questo blog volevo chiamarlo così, STELLA MERAVIGLIOSA, poi ho cambiato col nome attuale, ma continuo a preferire la prima idea. La prima impressione e la prima scelta di solito sono quelle che vengono dal cuore e dall’istinto. Le altre sono una seconda versione, una seconda scelta, un secondo, un terzo ecc.

Le storie giovanili di viaggi grazie agli amiconi di Trenitalia, non dureranno ancora tanto, poi si dovrà reinventarsi qualche nuovo filone spero accattivante. In estate ci sono le vacanze anche per gli insegnanti, evviva. Quindi all’inferno i treni, detto candidamente.

Sicuramente addio anche alle gradevoli amicizie fatte in questi nove mesi. L’approfondimento di una conoscenza nel nostro mestiere è spesso anche un addio. Secondo il mio punto di vista, le cose troppo lunghe stufano. L’amore travolgente dura brevemente, la gioia per una cosa dura poco, poi scoccia. Da educatore, so che i bambini godono la loro vita un miliardo di volte più di me, non sono stati inquinati ancora dallo stress e dalle angosce del mondo. E dall’aspettarsi per forza qualcosa dalla vita, quando anche stare in giardino e corrersi dietro va benissimo. Li ascolto lagnarsi perchè uno si è fregato un pennarello o perchè ha rovinato il capolavoro fatto di sassi di un loro compagno o perchè un altro ha lanciato il pallone sulla testa di un’alunna che piange disperatamente. Quattro lacrime, poi torna a giocare, noi stiamo a meditare decenni di vendetta. Poi starebbe a noi sgridarli, io raramente lo faccio, lo facciano le altre colleghe, già che si sentono spesso onnipotenti.

Verso la voglia di stabilità, ma ancora forse no. Lasciamo che il tempo faccia sbocciare nuove storie e nuove avventure. Staremo a vedere.

Ad maiora.

Annunci

4 pensieri su “STELLA MERAVIGLIOSA

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...