HO VISTO I PAPAVERI SFIORIRE

Ho visto un mare di papaveri rosso sangue ormai sfiorire. Nel grigio, triste cielo di questo maggio cbe sa di malinconia e non ha nulla di pre-estivo, a parte il buio arrivare alle 20 e gli uccelli cantare all’alba, sento e vedo tanta sfiducia.

Ogni giorno è grigio, si sta ancora con la giacca semi invernale, la nebbia flagella spesso il paesaggio. Questo non può non toccare l’umore, in questo che per tanti è il più bello dell’anno. Anche domani si legge grigio, tempeste, nubifragi e nubi nere. Il grigio…forse le sue sfumature sono una gran figata, ma per il resto è una spada di Damocle.

Con tutti questi proclami politici vedremo quello che succederà. Sicuramente nulla o quasi.

Intanto i papaveri sfioriscono, un anno di scuola se ne va.

Annunci

5 pensieri su “HO VISTO I PAPAVERI SFIORIRE

  1. Che belli i papaveri (anche se sfioriscono). A me la pioggia piace, specie se devo studiare, almeno non sono tentata di andare a fare le passeggiate. Comunque vedi il lato positivo: fra un po’ vai in ferie e magari pioverà, ma sarai in ferie 😂(è comunque positivo, giusto ?). Riguardo alla situazione politica è meglio che non mi esprima. Se inizio, non finisco più.
    A.

    Piace a 2 people

    1. Meglio studiare meno e gioire della vita di più. In questo paese di furbi conta più chi conosci che la tua passione. Cinismo? Certo, all’ennesima potenza 🤣 . Vacanze eh? Vedremo, Arianna….vedremo. i bei progetti si fanno quando non puoi farli, quando luoi..beh vedremo. Anche nel centro Italia..una vira che non ci vado. Un saluto.
      A.

      Mi piace

      1. Ahaha I agree with you, ma mi sono goduta la vita fin troppo, a 15 giorni dall’esame è bene che, oltre a sottolineare e a guardare le immagini, inizi a ripetere qualcosa. Ormai lo so che sei cinico😝. Il centro Italia è molto bello, ma io sono di parte, quindi non conta
        Un saluto da A. a A.😂

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...