LA SCUOLA E IL GOSSIP CORRELATO PER IL MOMENTO FINISCONO

Sono tutti felici e contenti. Quando l’anno scolastico finisce, i ragazzini e gli insegnanti gioiscono, a parte qualche raro, parlo per gli adulti, fissato che a parte andare a lavorare, non ha nulla nella vita. Difficile da credere? Succede credo in ogni tipo di lavoro. Poi ste colleghe abituate a gridare (più gridi in classe non vali granchè, per dirla) a fare le imbrattacarte, a scrivere verbali (mi hanno obbligato a fare il penultimo dopo un anno di imboscaggio e la responsabile ha detto che faceva pena, te l’ho detto che non ero capace ho risposto sarcastico), queste colleghe dico, si trovano anche davanti al grande problema del e ora con chi mi ruffiano? A chi metto i piedi in testa? Dov’è l’ultima delle supplenti da comandare, cui affidare robe che non deve fare ma lei non lo sa? Tutta la mia stima a queste eroiche donne e eroici uomini che tengono in piedi la scuola primaria italiana.

Negli ambienti del gossip e dello spettegolezzo, cui la scuola è una fucina inesauribile, di casi umani, ci si racconta di tutto e di più, robe vere e presunte. Quella così, cosà, non capisce niente, mi ha risposto male, mi ha mandato all’inferno, ha detto fai tu, sicuramente è cornuta perchè sai il marito, il moroso e…pssst blabla. Ma no, dai? Ah si anche il probabile DIVORZIO, casini, soldi…corna. Ne ho sentite parecchie alla macchinetta del caffè in pause più o meno lunghe, dipende.

Bene insomma, la scuola per il momento è finita, quest’anno gli impegni sono finiti prima del previsto ma solo per caso. Basta treni per il momento, basta paesaggi e levatacce…per il momento..per il momento…….

Annunci

5 pensieri su “LA SCUOLA E IL GOSSIP CORRELATO PER IL MOMENTO FINISCONO

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...