
Sai, ormai ci siamo, singhiozza la Stella al telefono all’ora di pranzo. Oddio che succede, rispondo allarmato per questo anomalo comportamento della rompiscatole per eccellenza. Vieni a prendermi, andiamo al solito posto e ti spiego.
In auto se ne sta in silenzio, accarezzandosi le lunghe e sensuali gambe abbronzate. Giunti alla solita spiaggia si dirige con anda militare verso il solito chiosco e ordina la solita birra. Beve, guarda le onde del mare, beve, guarda per aria e infine me. Che hai da guardarmi, mi chiede con aria sospettosa. Sei tu che sei strana tutto il giorno. Stella ribeve e sospira. Non ci arrivi proprio eh. No, non ci arrivo, illuminami tu…
Lei apre le braccia e sbotta. L’estate sta andando al diavolo, siamo…anzi sono fregata. Addio mare, sole, libertá, birrette, sesso, amore. Ah, sarebbe questo il problema del tuo soffrire al telefono? Lei chiude gli occhi e fa una smorfia. Lo è, depressione al top. Mi metto a ridere. Ridi ridi, ribatte la Stella. Tra qualche giorno torni tra i tuoi marmocchi. Non rido più. Adesso ride lei, la perfida.
Scusa, di che sesso e amore parlavi prima? Adesso è Stella a non ridere più. Mi mostra la lingua. Ficcanaso. Scommetto che con un altro paio di birre ti sciogli. Risata…
…alla prossima
Albert, Muggia (Ts) 29/8/2019

¿Cuál es tu reacción?

Feliz
0

Alegre
0

Da igual
0

Enojo
0

Tristeza
0
Bello!!👏👏👏
Gracias 🙂
Simpatica la Stella 🙂
E come si potrebbe negarlo 😉
Settembre, sole permettendo è il mese estivo più bello.
Si vero, ma secondo me il mese semiestivo migliore è maggio
Settembre se è bello non ha paragone con nessun altro mese, solo per i colori che prende.
Il mare per via delle correnti è straordinario, il sole è quello giusto, poca gente e gli odori cambiano. ( se è bello )
Questo ê dannatamente vero, ma per gli insegnanti è un mese drammatico 😉
L’ha ripubblicato su Alessandria today @ Web Media Network – Pier Carlo Lava.
Questo è il mio sito:
https://www.emilioephremferro.com/
e questa è la mia pagina FB!
https://www.facebook.com/Emiliopoesie1956/
Grazie Emilio!