SULLA SOLITUDINE

Quella che viene definita solitudine…vedo di metterla in versi, secondo la versione suggeritami da Sophie, una mia conoscente..

La solitudine è una tua amica, basta saperla prendere come un’amica…

…ma per tanti è una nemica. RIempie i tuoi spazi vuoti di vuoto per taluni, ma no,non è vero, li riempie di colori! Te ne vai per i fatti tuoi, fai quello che vuoi, se puoi e sai farlo. Se sai farlo, appunto…

Nessuno ti stressa, nessuno ti rimprovera, nessuno ti giudica…MA…

…MA ( quando mai non c’è un MA) io mi giudico da solo/a e mi rimprovero da solo/a. La mente mi bombarda di rimproveri, sono in guerra con me stesso/a…

…e poi faccio quello che voglio, cosa vuol dire volere se non so quello che voglio? Stare in compagnia è una seccatura perchè non posso fare quello che voglio, da solo/a è una seccatura perchè non so che cosa fare.

La libertà e il tempo libero sono impegnativi, davvero, davvero si!

Annunci

8 pensieri su “SULLA SOLITUDINE

  1. Secondo me la solitudine “subita” dovrebbe piuttosto chiamarsi “isolamento”. In chiave esistenziale è molto dura. Una sana solitudine “voluta” invece è strano non andarla a cercare di tanto in tanto, ma è solitudine fisica, non isolamento esistenziale. Però è vero che c’è ancora da sapere cosa si vuole… 0_o

    Piace a 1 persona

  2. La solitudine ogni tanto fa bene per “ossigenarsi” !…(Io lo faccio! Non sono sposato e un fine settimana ogni tanto in un alberghetto fuori mano aiutano ! 😅)…Poi ti mancano i banchetti con gli amici , i litigi , le discussioni, le cazzate fatte in compagnia….Chi dice di stare bene da solo perché può fare quello che vuole ha seri problemi…

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...