La casa nella neve ti aspetta

LA CASA NELLA NEVE

LA CASA NELLA NEVELA CASA NELLA NEVE

Nel mondo dei sogni c’è una casa nella neve. Niente case di marzapane, niente castelli stile re Ludwig di Baviera o di Walt Disney, niente case natalizie americane kitsch piene di luci di Natale anche in maggio. No.

C’è un luogo lontano lontano, nascosto nella mente e nella fantasia di ogni essere umano dove c’è una casetta semplice. Si trova in un luogo nascosto, in una radura, circondata da un fitto bosco di abeti e di betulle, vicino ad un immancabile torrentello spumeggiante, con l’acqua nascosta tra i ghiacci.

Nella casa nella neve, un logico filo di fumo esce dal camino ed è il tramonto, nel nostro immaginario. I raggi del sole morente illuminano di rosso la neve , la punta degli alti abeti e la casa.

Non ci sono cavi del telefono, dell’ENEL, nessuna parabola satellitare, niente digitale terrestre o SKY, niente di niente.
Sembra che NON ci sia nessuno.

Possibile?

LA CASA NELLA NEVE

Si, possibile. Nella casa nella neve tutto sembra molto ospitale, basta aprire la porta e guardare il fuoco che scoppietta in qualche stufa o in un caminetto, sedersi ad una bella tavola, grezza ma ben imbandita e non vedere nessuno tra i piedi.

Si, sei da solo, solo in tua compagnia.

Tu, la natura, il fuoco, il sole che si spegne, il silenzio e la pace.

Il mondo interiore, senza male e desideri effimeri.

La casa nella neve attende che qualcuno ci vada.

Albert 11/11/2019

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

15 thoughts on “LA CASA NELLA NEVE

Rispondi