
Chi cerca trova. Ieri tanto decantavo il Natale 2019 che ho avuto quello che volevo. Lo volevo? La mia amica Stella, amorevole, scorbutica, odiosa, nevrotica e simpatica, bella come il sole, ha insistito per andare a vedere i mercatini di Natale.
Alla mia obiezione sul che balle, li ho già visti, sono sempre quello, vendono solo cianfrusaglie al triplo del loro valore, buone solo per i gonzi, non c’è stato nulla da fare. Stella ha ribadito che “muovi le chiappe e andiamo”.

Spettacolo ben ripagato dalla sua visione. Gonna corta, stivali sopra le ginocchia, cappotto rosso, capelli vaporosi, biondi, meravigliosi. Come il suo sorriso ruffiano. Dicendo appunto che lo sa di essere una gran patatona, non serve che glielo dico. Alla mia replica che comunque era sempre sola, mi ha fatto il dito medio. Come te, tiè. Risposta gentile della pupattola.
Andando a fatica per le solite baracche siamo arrivati da un signore che vendeva vin brulè. Stella sorride. Giusto bene con sto freddo! Replico che non è tanto freddo. Ma è tradizione conclude lei e via.
In una meravigliosa aroma di zucchero e fritti dolci misti all’aroma del vino speziato, la serata è quasi cominciata e finita là. Dopo un paio di ore. Ma…diabolicamente e etilicamente stimolanti. E poi…stare con lei è una festa nella festa della festa con la festa!

Alb. 18/12/2019 Piazza Ferretto, Mestre
¿Cuál es tu reacción?

Feliz
0

Alegre
0

Da igual
0

Enojo
0

Tristeza
0
FANTASTICO !
😄 grazie Gianmarco, dal vero era molto meglio 😉
eh immagino
Christmas is 4ever&4always my friend
W BING CROSBY ( RIP) ♡
Sembra proprio bello, qui organizzano dei pullman per venire a vedere.
Ma sì dai, tutte le cose che mettono un po’ di allegria anche se a base consumista chi se ne frega. Godiamoci questo breve momento breve di luccicaglie! ✳️
Mettono allegria, vero, e sono ben in linea con il consumismo che si è impossessato del
Natale
Vero, fanno ormai parte del paesaggio natalizio col loro inutile ciarpame. Ma spezziamo una lancia in loro favore quest’anno 🙂
😉😘🎄
Vedi a cosa servono le amiche? A far smuovere le chiappe…
E fare ubriacare di vin brulè 😉