Con Stella ai mercatini di Natale

Chi cerca trova. Ieri tanto decantavo il Natale 2019 che ho avuto quello che volevo. Lo volevo? La mia amica Stella, amorevole, scorbutica, odiosa, nevrotica e simpatica, bella come il sole, ha insistito per andare a vedere i mercatini di Natale.

Alla mia obiezione sul che balle, li ho già visti, sono sempre quello, vendono solo cianfrusaglie al triplo del loro valore, buone solo per i gonzi, non c’è stato nulla da fare. Stella ha ribadito che “muovi le chiappe e andiamo”.

Spettacolo ben ripagato dalla sua visione. Gonna corta, stivali sopra le ginocchia, cappotto rosso, capelli vaporosi, biondi, meravigliosi. Come il suo sorriso ruffiano. Dicendo appunto che lo sa di essere una gran patatona, non serve che glielo dico. Alla mia replica che comunque era sempre sola, mi ha fatto il dito medio. Come te, tiè. Risposta gentile della pupattola.

Andando a fatica per le solite baracche siamo arrivati da un signore che vendeva vin brulè. Stella sorride. Giusto bene con sto freddo! Replico che non è tanto freddo. Ma è tradizione conclude lei e via.

In una meravigliosa aroma di zucchero e fritti dolci misti all’aroma del vino speziato, la serata è quasi cominciata e finita là. Dopo un paio di ore. Ma…diabolicamente e etilicamente stimolanti. E poi…stare con lei è una festa nella festa della festa con la festa!





Alb. 18/12/2019 Piazza Ferretto, Mestre

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

10 thoughts on “Con Stella ai mercatini di Natale

Rispondi