Una luce nel buio/A light in the dark

Dalle tenebre della solitudine ecco si affaccia una tenue luce nella notte. Nella notte precedente a quando gli anni cambiano numero.

Questa volta cambia anche il decennio. Non più anni dieci, ma venti. Voltandomi indietro, quanto tempo è passato dal loro inizio. Un attimo, la vita è cosi. Drammaticamente veloce.

La luce nella notte sta a simboleggiare il nuovo numero che arriva, le tenebre quello che è al capolinea.

Non è stato male il 2019, ho fatto tante cose, visto tanti posti nuovi, conosciuto gente nuova. Nessuno che mi corrispondeva è morto.

La vita non cambierà con la nuova numerazione dell’anno. Quello che si è seminato si raccoglierà, senza sconti, senza percorsi alternati.

A dare speranza la luce nel buio. Che si fa guardare, amare. Che riscalda il cuore e la vista. L’animo, quindi noi stessi.

Ma chi ha dato o seminato riceverà chi non ha dato o seminato non riceverà nel nuovo anno. Così nel libro delle storie della vita così nel libro del destino.

Bruck an der Mur, Austria 2019 Albert

Komarno (Slovacchia) foto mia

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

10 thoughts on “Una luce nel buio/A light in the dark

Rispondi