Amicizia tradita @ Racconti brevi gotici legati all’infanzia

Nell’ombroso, diabolico e remoto regno di Tenebra i sogni esistono solo di notte.

Quando non si vede la realtà, quando non vediamo l’orrore che ci circonda. Il sogno, il mondo onirico dell’oblio come unica speranza, come unica soluzione per uscire dal nero, dall’infelicità

Nello spazio di una radura circondata dal nero più oscuro, un’infante ha trovato quella che sembra una mela come unico cibo, un corvo come unico amico.

Amico?

Attenta per non inciampare nei lunghi capelli, attenta a non infilzarsi i piedi in aculei spinosi e pietre taglienti, non potendosi permettere nemmeno un sorriso, tiene gli occhi chiusi per non vedere il Nulla che la circonda, il freddo che l’attanaglia come un abbraccio mortale, il silenzio che viene interrotto da un battito d’ali.

Si ferma immobile, sconvolta dalla paura.

Sente la presenza dell’uccello roteare attorno a sè. Sente che si appoggia al suo avambraccio, addenta la mela avido.

Il succo scende come sangue. Lei non apre gli occhi, non osa, non vuole.

Probabilmente lo reputava un amico, ma così non è. Tante volte ci fidiamo degli altri alla cieca, al buio, ma veniamo traditi.

L’infante viene tradita. Il corvo mangia, sbatte le ali. Finito il suo pasto se ne andrà lasciando colei che lo reputava un ‘amico ad arrangiarsi per tornare a casa.

Sempre che ci sia una casa.

Nello spaventoso regno di Tenebra un nuovo anno è cominciato. All’insegna dell’angoscia.

 

Alb 2/1/2020 In the dark

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

10 thoughts on “Amicizia tradita @ Racconti brevi gotici legati all’infanzia

Rispondi