L’AMORE E’ DOLORE

Il sentimento è dolore, amare è dolore perchè osare è dolore.

Perchè sogno di te la notte e associo la tua esistenza al dolore e alla privazione?

Se volere bene è la cosa più bella e nobile che ci resta tra queste macerie esistenziali fatte di solitudine e bisogno di affetto ogni volta che penso al mio ideale amoroso mi rimane in mano solo polvere e disperazione?

Le cose falle in due, rimanere da soli è atroce.

Mi dissero queste parole persone che erano più sole di me.

Cercavano consolazione con apparecchi elettronici in mano.

LA GENTE PARLA E CHATTA CON GENTE SOLA 

Parlando, chattando con gente sola.

Due solitudini che si cercano creano tre solitudini.

Nessuno si mette in gioco, nessuno vuole, tutti vogliono, nessuno ha coraggio.

Coraggio è figlio dell’azione. Pochi osano, la controparte non ribatte.

Alla fine di tante belle parole non si ha il coraggio di salire quel gradino superiore che forse darebbe un senso a tanto silenzio e cose non dette, ma che sono là tra le labbra, sulla punta della lingua.

Non ho osato, non ho avuto coraggio, non hai voluto raggiungermi. La partita è stata perduta un’altra volta.

Il sentimento è dolore, amare è dolore perchè osare è dolore.

🖤

Albert 18/1/2020

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

42 thoughts on “L’AMORE E’ DOLORE

  1. Ciao, sono un grande artista incompreso e misconosciuto. A ogni mia potenziale creazione mi si associa una distruzione, ad ogni attesa un cambiamento. Nei periodi felici, mi senti dentro di te… ma se le fondamenta non sono salde prima o poi assisterai al mio crollo e questo crollo assomiglierà al suono di un cuore che si spezza o di un’idea che va in frantumi. Scusa ho dimenticato di presentarmi… tutti mi chiamano sentimento dell’Amore, ma preferisco essere chiamato circolo vizioso.
    Un sincero saluto.🤗

      1. No, non c’è vincolo, intendevo non si può commentare, quindi dopo faccio reblog se non ti dispiace, chiedevo il permesso 😉

Rispondi