Dove va la gente, nei treni di sera?

In viaggio, aspettando…

La mia vita è stato aspettare che il treno vincente passasse su binari scassati. I binari scassati erano la mia vita, il treno vincente e la destinazione meravigliosa la chimera del buio. Vita buia, volevo troppe cose ma non sapevo come conciliarle con la tirannia quotidiana quindi ho perso.

La canzone più bella del mondo è rimasta nei riff della mia chitarra, il testo nel mio cuore. Il libro più bello mai uscito si trova in un file del mio portatile. Oh, la protagonista è fantastica. Ho vissuto, amato pianto con lei. Alla fine l’ho fatta morire giovane. Non volevo dividerla con nessuno e non volevo che nessuno leggesse di lei. Meglio farla fuori.

Arte è possesso. Scrivere è gelosia.

Mi siedo su questa panchina di una stazione in rovina ad aspettare il treno vincente su binari sconnessi. Aspetto.

Qualcosa arriverà.

Forse solo la pioggia.

Alb 2/02/2020

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

19 thoughts on “In viaggio, aspettando…

  1. Oh…io sono una grande esperta di binari scassati. Attendo nella nebbia in prossimità di un binario anni, da 6 a 8 di media. Poi, in genere, mi alzo di colpo e cambio binario

      1. Nei binari scassati cè la vita degli uomini e del mondo. COme le città con le proprie idiosincrasie, nei binari cé tutto il vissuto di una civiltà che crea nuovi scambi verso altri binari che portano ad altri mondi. MA questo non vuol dire sceglire la strada peggiore. Cè sempre una scelta, dettata dalla curiosità. Ma questa, è la mia personale opinione.

Rispondi