Consigli sull’ amicizia. About the friendship

Secondo il mio punto di vista, da quello che ho visto in questi giorni, non devi fidarti di nessuno. Nessuno! Semplice, easy.

Non devi dire a nessuno come la pensi sulla vita, sulla storia, sull’economia, sull’ultimo paio di mutande in commercio, sul look, sulla moda, sui tuoi progetti, su chi ami, su chi odi.

Mantieni il dolce silenzio, il DOLCE SILENZIO sshhh… sorridi e non dire nulla e se devi, dí non so, non capisco, non ne so nulla. Con un candido sorriso, finto come Giuda Iscariota, ovvio, ma candido.

Forse farai la figura del tonto/a ma come si dice in osteria, i conti se li fanno per ultimi.

No way. Non fidiamoci di nessuno. No way!

Veneto orientale 6/2/20

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, incontrare, amare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, cantare per la gioia dei vicini e scrivere qualche riga qua e là. Perchè scrivere crea emozione e spero anche la dia anche all'errante approdatore di questo spazio. Ad maiora

31 thoughts on “Consigli sull’ amicizia. About the friendship

      1. Quando parlano i violenti e gli arroganti, la voce degli altri si fa inudibile. Questo è lo stato delle cose, ma non penso affatto che sia giusto così 🙂

  1. Un buon consiglio ma delle volte mantenere il silenzio è più un danno che altro. Come dice la canzone “The Sound of Silence”: Silence like a cancer grows, e quindi a volte è meglio parlare e farsi sentire piuttosto che cercare la falsa tranquillità del silenzio.

  2. Non amo parlare con gli altri delle mie cose, ma due /tre amiche sanno tutto di me. Solo loro, degli altri non mi fido e neanche mi interessa sapere se potrei.
    Quando ci si scotta…

Rispondi