Il passaggio segreto/The secret passage

Scavando nei meandri della mente, quelli più profondi dove si nascondono i desideri più belli, esiste un passaggio segreto che porta in un angolo remoto di dimensioni parallele alla nostra.

Non si sa se ciò è vero oppure semplice suggestione. Qualche volta, di notte, nel primo stato di sogno, oppure quando ci si addormenta magari nella pennichella pomeridiana appare questo passaggio segreto.

Un passaggio segreto che si apre anche quando la situazione del momento è particolarmente drammatica. Come quella che viviamo in questo strano tempo.

Concentrandosi sul passaggio evitando di respingerlo, scambiandolo per un incubo, si entra in una dimensione parallela, dove l’affanno e l’ansia si placano e il silenzio della beatitudine sensoriale si esprime all’ennesima potenza.

Come si fa dunque ad entrare in questo mondo, ad oltrepassare il passaggio segreto? Non è ben chiaro nè scientificamente provato. Ma se si riesce è bello, oh sì, la fine di ogni seccatura.

Nel primo sonno, quando tutto intorno è pace e silenzio. Concentrazione e attenzione ai segni. Poi tutto si fa colorato e dolce. Infinitamente dolce.

Albert 11/3/2020

Pubblicato da Povertà 🌟 Ricchezza

Sono attratto dalla cultura e dall'underground, Amo in maniera viscerale da sempre la Natura, le favole gotiche, le fiabe crepuscolari, il fantasy, i tramonti, la neve, i fantasmi, le situazioni balorde e divertenti e l'amore, che lo faccio raccontare a personaggi bizzarri inventati, in parte. Loro parlano per me

15 pensieri riguardo “Il passaggio segreto/The secret passage

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: