Stella conosce il futuro/Stella knows the future

Il segreto attrae, la verità annoia

Dopo un paio di mesi la mia amica e confidente Stella si rifà viva dal suo eremo in Germania. Quello che fa là rimane ancora un mistero, ma lei è il mistero. IL SEGRETO ATTRAE, LA VERITA’ ANNOIA, dice ogni tanto nei suoi strampalati motti.

Insomma nella rottura del “rimanete a casa” vedo il cell lampeggiare e l’immagine della piattola per eccellenza, in una foto con un cappellino in testa. Una foto che le avevo fatto lo scorso autunno, un’eternità fa ormai.

Rispondo e mi appare lei pimpante e sorridente, quel sorriso che farebbe sorridere il più tetro dei tetri, il più…

….Allora vecchiaccio come butta, ti butta male eh, si vede dalla tua faccia da recluso. Ride la spavalda. Rispondo che va come va, poco da fare la furba, prima o poi toccherà anche a te. Stella fa le corna e si fa seria. Si, può anche essere. Ricordi quello…

…ricordi quello che ti ho detto a Natale? Il 2020 sarà un anno di merda e tu no no, dicevi che sono un corvaccio. Già, mi ricordo, mormoro guardando dalla finestra la gente che nonostante il la raccomandazione di stare a casa, cazzeggia per strada. Stella fà una smorfia seccata, ehi guardami invece di distrarti e ascolta bene cocco, ti dirò una roba importante…

…Adoro le sue smorfie da saputella. La rendono più bella di quello che già è. Mi trafigge un senso di gelosia a saperla così lontana da me quando era sempre vicina a me….secoli fa ormai.

…Ti dico come finisce la faccenda del Coronavirus e la stronzata dell’ANDRA’ TUTTO BENE Ovvero? replico sapendo già quello che dirà e che si avvera sempre di solito. Dimmi tutto, brutta. Brutta la dici a tua sorella, replica lei facendo il dito medio. Allora vuoi sentirla? Sentiamo…

…Finirà malissimo. Dimentica..dimentichiamoci il mondo di ieri, di quello che era la nostra vita prima del Covid19. Sarà un macello, un casino disastroso. Cambierà tutto, anche dai prossimi giorni, rassegnamoci. Lo dico davvero, quando puoi muoverti molla il lavoro e vieni su a Monaco. O altrove…

….altrove, là è finita altro che andrà tutto bene. Non andrà bene un cavolo! Non dico un’altra parola invece di cavolo perchè sono una signorina per bene. Lo so, dico fissandola nello schermo. Mi manchi, le dico. Torna Stella.

Stella fa un sorriso amaro. Prima o poi. Stai attento. Stai attenta anche tu.

La gente adesso cammina di meno, il sole si fa rosso sulle case della città e dello Stato sconfitto. Sconfitto! Non andrà bene niente, non come la si pensa.

Albert 16/3/2020

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

12 thoughts on “Stella conosce il futuro/Stella knows the future

  1. L’atteggiamento di Stella non mi pare quello giusto, ma ognuno fa quel che può e che crede. L’unica cosa che possiamo fare, tutti, è nutrire la speranza, e aspettare.

  2. Sicuramente non sarà più lo stesso, e chissà se non sarà migliore, io me lo auguro, e non solo per i rapporti tra persone, per tutto.
    Comunque vada il cambiamento è inevitabile.

Rispondi