La Casa Magica e la quarantena/ The Magic house and the quarantine

Nel folto del bosco magico, che tanto magico è che persino i passi sul sentiero rimangono impressi e fosforescenti come se fossero animati da una strana forza magnetica, si trova la Casa Magica. Per raggiungerla non è molto difficile, si può farlo anche da casa, specialmente in questi giorni di quarantena forzata.

Il sistema classico, come per tante cose della vita, può essere la via onirica. Un’onesta pennichella sul divano dopo una lauto pranzo, quello che ci farà lievitare di una decina di kg, o una buona bevuta scaccia noia al mattino…

….la noia della quarantena nuoce gravemente alla salute e al fegato in caso di amanti del bicchierino scaccia noia del mattino.

Ma per tornare alla casa Magica, come per ogni casa magica che si rispetti, serve per assecondare ogni desiderio. Bussi alla porta, TOC TOC, la porta si apre da sola, entri e ti siedi presso un bel tavolo addobbato a festa.

Pensi…pensi e decidi. Fai sparire il coronavirus, fai sparire mia moglie, mio marito, la mia amica, il prof, il maestro, i debiti, la noia, la povertà, DAMMI soldi a pioggia, fammi una stragnocca/gnocco, dammi un auto, anzi cento, dammi una villa a Honolulu, anzi una là e una in ogni continente. DAMMI, FAI SPARIRE, VOGLIO ecc.

La casa dei sogni si trova nel bosco incantato del paese che non esiste.

Ma io penso che nessuno sa realmente cosa vuole, avendo a disposizione solo due secondi per rispondere. Io per primo.

Albert 6/3/2020

Pubblicato da Povertà 🌟 Ricchezza

Sono attratto dalla cultura e dall'underground, Amo in maniera viscerale da sempre la Natura, le favole gotiche, le fiabe crepuscolari, il fantasy, i tramonti, la neve, i fantasmi, le situazioni balorde e divertenti e l'amore, che lo faccio raccontare a personaggi bizzarri inventati, in parte. Loro parlano per me

21 pensieri riguardo “La Casa Magica e la quarantena/ The Magic house and the quarantine

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: