La seduzione del vuoto/The seduction of the void

In questo strano tempo mai vissuto e sicuramente irripetibile, almeno così si spera, si sta costruendo ed edificando attorno a noi un senso di gran smarrimento dopo le iniziali grandi fanfare si unirà e uniti si vince e altri slogan altosonanti per addormentare la volontà, per intorpidire il senso critico e il movimento fisico.

Tutto ciò ha portato inevitabilmente, col passare delle settimane, ad un senso di vuoto. Vuoto di interazione interumana, vuoto di possibilità di fare quello che si vuole, vuoto di giudicare l’operato degli altri a parte quello che viene detto nei media di regime o sui social dove ognuno scrive quello che vuole.

Il vuoto e la sua seduzione. La seduzione, come adunche mani che tolgono la possibilità DI…tante cose per lasciare spazio ad altre forse fino a qualche tempo fa meno interessanti.

Fare il vuoto dentro di sé e vedere quello che conta è quello che non conta. Sto facendo la cosa giusta? La gente che pensavo essere…lo è davvero? Ed ecco che dal vuoto seduttivo ed erotico, escono risposte e voci che poco prima erano disturbate dal caos, dal desiderio del nulla, dal circondarsi di nulla.

Il vuoto come amante, come miglior partner che si possa avere, non giudica e non comanda. Va ascoltato attentamente.

Il vuoto seduce, seduce come forse non mai.

Albert 6/4/2020

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

14 thoughts on “La seduzione del vuoto/The seduction of the void

Rispondi