
Come mai in questo tempo si gioca un’interessante partita? Una partita che non va a raggiungere il 21 come il Black Jack insegna, ma va ben oltre.
Oltre il complotto del regime. Il regime domina, il popolo subisce supino.
Mettiamo una puntata al cento, al migliaio o forse più. Una meraviglia, giocare e poi sognare di vincere. Che cosa? Io punto sulla libertà. tengo coperte le mie carte eccetto una e poi, a puntata, a soldi emessi, mi vengono assegnate delle carte. Ok, mi fermo prima del 21 e poi vediamo cosa fanno i miei avversari o l’uomo del banco.
Importa?
La tavola verde del complotto impone una partita importante. Un bel tappeto verde e delle belle fiches…avanzano verso il piatto che deve dettare una vitoria…
…o una sconfitta.
In questo tempo di strani complotti che ci tengono all’oscuro delle nostre case, vittime delle notizie del regime e delle menzogne dei social, godiamo dell’inutile e di partite contro chi comanda e contro noi stessi, contro lo sviluppo della ragione. Black Jack? Oh yeah!
Il punteggio arriva a 21, le figure valgono 10, le altre il numero che compare sulla carta appena scoperta.
Il futuro è uno strano enigma. Le carte numerano un numero che va accettato per tentare la sorte o rifiutato per sperare nella sconfitta altrui.
Albert 9/4/2020

¿Cuál es tu reacción?

Feliz
0

Alegre
0

Da igual
0

Enojo
0

Tristeza
0
Assolutamente eccellente!!! 😉😊
La partita o si vince o si perde. Nessuna mezza misura
Che carte abbiamo ?
Nessuna figura e nessun asso
messi male?
boh, dipende dalle mani
Mai giocato, avevo, ho un amico giocatore incallito.
Neanche io gioco a parte la posta stava in fagioli o robe simili. Odio il gioco, vizio inutile
Direi che ci è capitata una mano dimmerda (scusami…passami il francesismo va’.)
Cara Lisa, il problema è se la mano vale o se chi ci frega ha la mano più avida. Il che probabile visti i tempi del cavolo 🙁
Sappiamo bene come andrà a finire. 🤨
Beh dai Lisa, dicono il bicchiere mezzo pieno, cui non credo granchè. Ma dopo tante tribolazioni ho imparato che siamo qua per vincere al Black jack e in altre cose. Ciao 🙂
Certo,la gente si rialza sempre.
Buonanotte
Se hai buone carte ti rialzi
Non so giocare a carte…quindi vincere o perdere..me la devo vedere da sola, la sorte non mi può aiutare.
Nella vita o vinci o perdi, nel blog o vai per andare o per sopravvivere. Noi lottiamo per vincere poi dipende..dipende chissà chissò blablablablabla ad libitum 🙂
Io adoro giocare, ma sempre senza soldi, pure a poker. Comunque Blackjack sembra niente, ma è uno dei giochi col più basso indice di probabilità di vincita. Bellissima la tua metafora, e molto ben raccontata.
Io odio giocare e non gioco mai a parte briscola o scopa. Mi piaceva il titolo Black Jack per via di una celebre canzone degll anni 70 e farci sopra un testo antipolitico 🙂
Gracias 🙂
Amo giocare a black jack anche se è un gioco pericoloso.
Non so, non gioco mai d’azzardo caro Massy quindi io scrivo per sentito dire 😉