Steffy, cosa facciamo? Usciamo! / Steffy, let’s go out! (XX)

La selvatica e tenebrosa Steffy, dopo avere brontolato ed essersi lagnata su tutto e tutti per un mese e mezzo è da un qualche tempo…mezza giornata circa, stranamente quieta e tranquilla.

Dopo avere provato tutte le tattiche di rilassamento presenti su Youtube, chat semi erotiche con i suoi due compagnoni di fiducia, a dire il vero il secondo l’ha messo in fuga e bloccato perchè voleva vedere troppo senza avere troppi requisiti, dopo avere provato vari cockails, birre, vini pregiati ed essersi accorta di non rientrare più nella sua magica taglia 38/40, quindi scoperto di essersi INGRASSATA e di passare a stare in TUTA, ha deciso che andava trovata una soluzione alternativa….

…..alternativa tanto da passare tutta la notte a guardare video di strani motivatori, psicoterapeuti, oratori della pace e soprattutto di quelli che trattavano il tema della felicità. Alla mattina, la Stefania in arte Steffy, dopo avere dormito solo mezz’ora si è svegliata felice come una Pasqua, felicissima, tanto da saltare glù dal letto, dare un calcio alla coperta, il letto lo si può sistemare anche un’altra volta, andare in bagno e fissarsi allo specchio. Roba che aveva evitato da qualche tempo per non vedersi le occhiaie e i capelli ridotti ad una selva spinosa.

Davanti allo specchio si fa dunque un bel sorriso e si mima un bacio. Quindi si abbraccia e, dopo avere messo su musica da night music, una doccia corroborante e una sistemata alla grande. Alla grandissima.

Si veste bene, come se dovesse uscire, un trucco da regina degli aperitivi in bar strafighi, capelli ben piastrati e arricciati, stivali tacco 12 in pelle, quelli che di solito fanno girare parecchie teste ed infine…un occhiolino allo specchio e si botta e risposta, ehy baby sei propio gnocca. Usciamo? Si, figa, usciamo. Dove andiamo? A fare la spesa…

….la spesa. Steffy alza le spalle a sè stessa, prende la giacca in pelle con tanto di borchie, non che ami il rock duro, ma fa figo e fa per uscire.

Ma la disattenzione e la non più abitudine ai tacchi alti giocano un brutto scherzo alla rognosa Stefania. Mette i piedi in fallo e cade sulle chiappe di peso sbattendo la sua riflessiva zucca su una sedia. Passato il momento di stupore inizia un concerto di insulti e parolacce di bassa lega, degna di un maschiaccio più che di una gran dama, come pensa e dice di essere.

E caviglia dolorante. Via, niente. Con un gesto di rabbia si leva dolorante gli stivali e li lancia lontano, fanculo! Poi si leva gli abiti da regina degli aperitivi, zoppica verso il bagno e si strucca rabbiosamente. All’inferno Youtube, al diavolo i divulgatori di felicità, tutto sto casino per andare a fare la spesa…al diavolo…al diavolo…

…..AL DIAVOLO TUTTO, CAZZAROLA!!

Tornata al consueto abbigliamento domestico, con del ghiaccio sopra la testa dolorante, sfoga tutto il suo malcontento con i suoi amici di turno, che è questo, quello, che è così, che è cosà, che siamo fregati e…CAZZAROLA!

Ma chi cambia la strada nuova per tornare alla vecchia…ocio!

Albert 17/4/2020

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

17 thoughts on “Steffy, cosa facciamo? Usciamo! / Steffy, let’s go out! (XX)

  1. Povera steffy! Voleva provare a cambiare vita,mai cambiare la propria strada! 🤣 Davvero indimenticabili ed emozionanti le sue avventure!!! 🤩🤩🤩

        1. 😊 Sono sicuro che con te andrebbe d’accordo ma come dire…é una zuccona. Ma a me piace sia così! Devo cmq fare ancora cinque o sei puntate poi basta con la Stef qua, devo sistemare le sue avventure in modo cronologico con un inizio decente 🌟 va beh ma vedremo i programmi futuri 😊

  2. Per iniziare dall’inizio … che è lo stesso, come dover rimanere nella stanza dopo un lungo processo di trucco. Cose da donna, bella storia e tanto divertimento perché la tua eroina è una donna molto originale.
    Mi è piaciuta la tua storia.
    abbracci
    Manuel

  3. Peccato, speravo che il colpo in testa portasse un po’ di saggezza, almeno momentanea, nella sua testolina, invece niente. Meglio così, se no non sarebbe più lei…

      1. Fine, I suppose. Tired, looking forward to some normality, I’m not asking everything back—unlike Stefy—but the liberty to see some loved ones.
        Then just going forward as best as we can. Ideally, without the useless political chattering of our “leaders.”

        1. Whether it will end soon doesn’t depend on leaders, unfortunately. The virus didn’t have political affiliation, didn’t care whether a country was the leader of the world or a godforsaken one. A big leveling virus. Too early to count the losses, and to take stock of who led and who didn’t.
          History will tell.

Rispondi