Luna / Moon

In queste meravigliose serate dovute dalla dolcezza di maggio, dal profumo dei fiori che sbocciano con i loro colori meravigliosi, quando il sole scende nel magico crepuscolo e arriva il buio e la notte…

….siamo presenti ad un magnifico chiarore che si chiama luna.

La luna splende quasi come un sole ed é, secondo gli esperti, un avvenimento particolare che non succede tutti gli anni, ma va a cicli.

Cicli…la vita é dominata da cicli, verrebbe da pensare alla Nottola di Minerva del genio di Hegel. Un luminoso presagio parte dal crepuscolo per arrivare al mattino e alla luce, alla nuova conoscenza, al nuovo umanesimo.

Piace pensare a questo, come a un segno, alla previsione di un nuovo umanesimo, una nuova epopea e vita.

Nel frattempo la luna sorge da dietro la collina e illumina il mese di maggio come una dea.

Adoro la tua luce, luna, adoro le ombre del crepuscolo che ti precedono con il loro dolce profumo di fiori e di vita.

Tu illumini il paesaggio luna, sono sotto di te ad attingere la tua magia.

Alberto 9/5/2020

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

9 thoughts on “Luna / Moon

      1. 🥰 la Luna ha sempre avuto un fortissimo ascendente su di me,la notte riesco ad essere più creativa,mi ispira tantissimo osservare la Luna e mi da una sensazione di tranquillità 🌕🥰 grazie mille per questa bellissima storia,mi ha toccato il cuore!

Rispondi