
Guardando ormai più per sport che per altro quel dannoso ma purtroppo anche utile sito che è Facebook, genio chi lo ha inventato, mi è capitato di vedere persone femmine, per lo più di una certa età, che non conosco personalmente mettere le loro foto di profilo assieme ad un moroso/compagno/marito, quello che è insomma.
Loro tutte splendide sorridenti e lui sul perplesso, sospetto, incazzato, dubbioso. Ordunque, forse perchè io sono un tipaccio polemico su quasi tutto e altre chicche senza importanza, ho sempre messo in chiaro con la fanciulla di turno di non osare mai mettere foto, taggarmi o altro che sia insieme a me.
Oltrepassando queste inutili sottigliezze, penso che l’amore oggi, arrivato a questo punto, sia una cosa drammatica. L’amore al tempo dei SOCIAL! Sai che novità si dirà e si dirà bene, ma io sono uno alla vecchia maniera, uno del XX secolo anche se sono abbastanza giovane.
Tutto ciò si chiama POSSESSO EGOISMO PAURA. Già paura, paura di essere cornificate e mollate dal moroso marito compagno sospettoso e incazzato. Cosa penserà una fantomatica amichetta rimorchiata su feisbuk vedendo l’adone insieme ad un’altra tizia? E’ mia cugina? E’ mia sorella, cognata, amante, amichetta, il nulla, boh di parole sceme simili se ne possono leggere a tonnellate sotto qualsiasi foto persona, anche per solo vanesia, per ricevere 100.000 likes e commenti adulatori.
Bene, per concludere trovo molto vigliacca la scelta di mettere le foto di coppia. Penso che la fiducia basti a togliere ogni dubbio di infedeltà…o no? Da tizio del XX secolo penso di si, ma la era un altro schema, un’altra vita. Una gran vita…segreta!
Albert 23/7/2020
¿Cuál es tu reacción?

Feliz
0

Alegre
0

Da igual
0

Enojo
0

Tristeza
0
Sono assolutamente d’accordo sul fatto che i sentimenti andrebbero vissuti con più pudore, ma siccome anch’io vengo dal ventesimo secolo, mi rendo conto che la nostra idea è ampiamente sorpassata. Purtroppo.
Quando è finito il XX secolo avevo 25 anni, ho visto con orrore finire il conto degli anni in 19..e cominciare quelli in 20.. l’ho vissuta molto male e da quello che si è visto dopo avevo ragione…
Sono completamente d’accordo! Ci vuole riservatezza, vedo certe schifezze su IG👍
Esattamente, robe ufologiche 🙂
Boh…certe volte non so che pesci pigliare…a parte che non mi piace pescare! Quindi stavolta non ho riflessioni in merito…😂😘
Era una riflessione su profili di gente che si mette in coppia sull’avatar del profilo, una cosa che mi fa inorridire e agghiacciare tanto è l’egoismo di taluni/e e la paura di perdere il cazzaro di turno
Ma si….ma l’amore non è un avatar su feisbuk….quindi meglio la foto di un culo peloso!!!! 😂😂😂😂
Fa tutto parte del capitalismo boia 🙂
Già….espressioni esistenziali del concetto di proprietà
yeah logico 🙁
Purtroppo….
Ho vietato a chiunque di mettere mie foto.
Credo esista solo una mia foto di carnevale ma sono irriconoscibile.
Beh ottimo, vedo che non sono il solo a pensarla così
E’ un mondo parallelo, molto più costruito della realtà a volte ..
Può essere si ma secondo me e non solo secondo me, ha fatto solo danni . Chi ama no social del tipo, troppe tentazioni 🙂
Io personalmente ho il profilo di FB con la polvere sopra, giusto per stare in tema concreto ed ammetto che non sono social ma leggo ogni tanto, e quello che pubblicano a volte mi sembra davvero solo tanto voler far vedere… dove sono stato, chi frequento e quanto sono bello… però ogni tanto c’e’ anche qualche frase o concetto divertente
Vero, sono d’accordo. La vetrina della solitudine
Ho qualche anno…ma preferisco l’amore al tempo del no-social!
Concordo al 100% cara Fulvia