La casa colorata/The colorful house

Il colore rende le cose più dolci, più zuccherose, più amorose, più preziose si può dire. Barattare il dolce per l’amaro o l’amore con l’odio o il mojito con l’alcool o senza alcool. Tutto perfettamente fattibile ma…

…tra il dire e il fare c’è di mezzo la voglia di fare. Costa fatica, determinazione, astuzia e…e fare insomma.

La casa di Hänsel e Gretel avrebbe avuto lo stesso fascino se fosse stata un anonimo condominio di periferia? Sarebbero andati a mangiare il cemento armato?

Andare al mare in un’anonima spiaggia dell’alto Adriatico equivale ad andare nelle pacchiane località romagnole? Eppure il mare è sempre quello. Ma il colore no.

La casa colorata si trova come il lago Nero nella parte della mente e del sogno più vulnerabile all’ esaudirsi dei sogni e delle emozioni più intime e profonde. Il DESIDERIO è solitamente colorato e sublimilmente zuccheroso.

Certe sostanze illegali portano ad un mondo molto colorato, viaggi illuminanti nella follia e nell’esplorazione di mondi sconosciuti, sconosciuti ma terribilmente attraenti.

Qualcuno non torna indietro se incontra la casa colorata. A differenza del temibile Lago Nero dà sensazioni gioiose e per nulla angoscianti. Quelle sensazioni magari arrivano alla fine del trip, angoscia da mancanza. Ma questo è un altro argomento.

La casa colorata vive nel fondo della nostra mente e dei nostri desideri.

Attraente e diabolica.

Alberto 1/8/2020

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, incontrare, amare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, cantare per la gioia dei vicini e scrivere qualche riga qua e là. Perchè scrivere crea emozione e spero anche la dia anche all'errante approdatore di questo spazio. Ad maiora

4 thoughts on “La casa colorata/The colorful house

  1. La casa colorata e il contrario del lago nero…ma il risultato è lo stesso…
    Ci accontenteremo mai di un lago tranquillo dai colori delicati e di una casa dal colore neutro’

Rispondi