
Il colore rende le cose più dolci, più zuccherose, più amorose, più preziose si può dire. Barattare il dolce per l’amaro o l’amore con l’odio o il mojito con l’alcool o senza alcool. Tutto perfettamente fattibile ma…
…tra il dire e il fare c’è di mezzo la voglia di fare. Costa fatica, determinazione, astuzia e…e fare insomma.
La casa di Hänsel e Gretel avrebbe avuto lo stesso fascino se fosse stata un anonimo condominio di periferia? Sarebbero andati a mangiare il cemento armato?
Andare al mare in un’anonima spiaggia dell’alto Adriatico equivale ad andare nelle pacchiane località romagnole? Eppure il mare è sempre quello. Ma il colore no.
La casa colorata si trova come il lago Nero nella parte della mente e del sogno più vulnerabile all’ esaudirsi dei sogni e delle emozioni più intime e profonde. Il DESIDERIO è solitamente colorato e sublimilmente zuccheroso.
Certe sostanze illegali portano ad un mondo molto colorato, viaggi illuminanti nella follia e nell’esplorazione di mondi sconosciuti, sconosciuti ma terribilmente attraenti.
Qualcuno non torna indietro se incontra la casa colorata. A differenza del temibile Lago Nero dà sensazioni gioiose e per nulla angoscianti. Quelle sensazioni magari arrivano alla fine del trip, angoscia da mancanza. Ma questo è un altro argomento.
La casa colorata vive nel fondo della nostra mente e dei nostri desideri.
Attraente e diabolica.
Alberto 1/8/2020

¿Cuál es tu reacción?

Feliz
0

Alegre
0

Da igual
0

Enojo
0

Tristeza
0
A colorful house indeed…
yes 🙂
La casa colorata e il contrario del lago nero…ma il risultato è lo stesso…
Ci accontenteremo mai di un lago tranquillo dai colori delicati e di una casa dal colore neutro’
Ahahah 🤣😂, non è stato fatto apposta, ho scritto quello che mi veniva in mente senza pensarci troppo sopra. Un lago purpureo, ecco, ahah troppo divertente 😂