Night beach love

In campeggio durante il giorno era sempre un gran casino di gente, di voci, di odori e profumi. Sicuramente quello della pineta scaldata dal sole era uno di questi, irresistibile profumo di resina misto a quello del mare, di sardine, di vento, di onde.

Si mescolava anche con quello di qualche barbecue serale, odore di libertà, di allegria condita dalle numerose birrozze dei partecipanti. Era un vociare di vita, di spensieratezza, quella che oggi se ne è andata per colpe non nostre.

Quando la sera diventava notte, la baraonda e il caos della giornata si trasformavano in godurioso silenzio, i giochi dei bambini dopo una certa ora si interrompevano. Dalla veranda delle tende si accendevano le luci a gas, quel chiarore quasi glaciale ma all’epoca meraviglioso.

Non c’erano cellulari a distrarci e quindi scendevano verso la spiaggia, con la luce della luna che illuminava i nostri passi pieni di amore e desiderio. Se non c’era nessuno, oltre il promontorio, ti spogliavo ed entrambi come una venere in mare e mi invitavi a seguirti.

Come mai i baci e l’amore nel mare di notte erano così magici ed intensi? Come mai tu eri quella che doveva durare per sempre nella buona e cattiva sorte, nel bene e nel male?

Ha vinto il male.

Le luci delle lampade a gas si spegnevano man mano che si infittivano le ore della notte. Il fitto del desiderio e dell’amore si infrangeva sulla riva accompagnato dalle lievi onde, dalla luce della luna, dalla gaiezza di un momento che non si sarebbe ripetuto mai più.

Alberto 9/8/2020

Pubblicato da Povertà 🌟 Ricchezza

Sono attratto dalla cultura e dall'underground, Amo in maniera viscerale da sempre la Natura, le favole gotiche, le fiabe crepuscolari, il fantasy, i tramonti, la neve, i fantasmi, le situazioni balorde e divertenti e l'amore, che lo faccio raccontare a personaggi bizzarri inventati, in parte. Loro parlano per me

12 pensieri riguardo “Night beach love

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: