La Rosa Blu

Nella lunga ricerca di quel sentimento chiamato felicitò, cui in aggiunta si possono mettere la pace e il senso di quiete interiore, gli ostacoli si sommano al semplice e puro desiderio che giò sia facile da trovare.

La pace e quiete dell’anima e della più intima parte di sè è sempre più difficile da raggiungere e da trovare, vuoi per la drammatica politica che si occupa di noi, vuoi per come stanno cercando di fotterci in tutte le maniere e con tutti i metodi mediatici, giornalistici, psicologici, catastrofistici.

I media e i social continuano ad ingannare le persone che non pensano con subdoli messaggi. E troppi ci credono e si sfogano con le più idiote frasi razziste, credulonistiche, bevono ogni sciocchezza, si fanno mettere le catene alla bocca, vedi pezzi di stoffa, che poi risultano catene anche al pensiero critico….

…Chi osa pensare e criticare è fottuto. Il sistema vince, il giocatore perde.

La Rosa Blu, di tipo fluorescente è un tipo di rosa che vive in un luogo remoto del mondo, si dice ai margini di un misterioso deserto da cui si aprono montagne non ancora ben esplorate. Si dice che possederla equivalga alla pietra filosofale o al santo Graal, entrambe non ancora pervenute nelle mani umane a parte una. O all’Eldorado del Sudamerica che per trovarlo i conquistadores spagnoli massacrarono le popolazioni autoctone delle Americhe.

Dicono che la Rosa Blu serva a cambiare i pensieri degli esseri umani se trovata. Dicono che forse qualcuno la usi, leggende o forse no….

…e se si la sta usando molto bene.

Albert 28/8/2020

Pubblicato da Povertà 🌟 Ricchezza

Sono attratto dalla cultura e dall'underground, Amo in maniera viscerale da sempre la Natura, le favole gotiche, le fiabe crepuscolari, il fantasy, i tramonti, la neve, i fantasmi, le situazioni balorde e divertenti e l'amore, che lo faccio raccontare a personaggi bizzarri inventati, in parte. Loro parlano per me

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: