Cerco un amante/I’m looking for a lover

Non volendo scadere nel banale dicendo cose che dicono in tanti e che nulla aggiunge di originalità, mi è parso molto divertente la proposta fattami qualche tempo fa da parte di una lei un pò in là con gli anni. Insomma, per dirla in breve mi ha chiesto se potevo fare il suo amante. Non ho risposto e ho lasciato correre qualche giorno finchè mi è parso un gioco meschino e ho detto lasciamo perdere, non mi interessa.

Una frase mi era rimasta impressa, ovvero, sai LUI(il marito) sta guardando partite di calcio su Youtube, quindi possiamo scriverci. Una volta si, altre volte non avevo risposto. Ma insomma…

…insomma io vorrei mettermi nei panni del povero marito che si guardazza una partita su internet e la moglie fa i suoi porci comodi con un perfetto sconosciuto(io). Avrò un pensiero retrogrado, ma a me chi tradisce alle spalle non piace. Io non lo faccio, non seguo chi lo fa.

Conosco tanti maschietti che fanno la stessa cosa in una qualsiasi chat del mondo, basta che esista dall’altra parte una persona femminile o un fake, boh questo sta al maschietto capirlo al volo. E viaggi d’affari…e l’amichetta del bar, della palestra, l’assistente del dentista, l’amica di mutanda trovata chissà dove e chissà come…

…Moglie, compagna, morosa e figli o non figli ringraziano il prode maschione che, sicuramente non più a una giovane età (come si valuta la giovinezza oggi? mistero) fa il furbetto con chicchessia, basta che respiri. Giusto, sbagliato? Ognuno tragga le sue opinioni.

Il tradimento o la ricerca dell’amore alternativo è sempre esistito e un tempo, quello maschile, più tollerato se non incoraggiato. Dunque…

…dunque, perchè gli impegnati attraggono più dei liberi/singles?

Albert 5/9/2020

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, incontrare, amare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, cantare per la gioia dei vicini e scrivere qualche riga qua e là. Perchè scrivere crea emozione e spero anche la dia anche all'errante approdatore di questo spazio. Ad maiora

21 thoughts on “Cerco un amante/I’m looking for a lover

  1. Una ragione per cui l’impegnata/o è più attraente del/della single è proprio… l’impegno: si pensa che chi ne ha già con altri pretenda un impegno minore o addirittura nullo da una relazione extraconiugale. Idea quasi sempre foriera di amare disillusioni.

  2. Si tradisce solo per sesso.
    Ricerca un amante solo per sesso.

    È nauseante la fame di sesso che c’è in giro… è una fame insaziabile.
    Più la soddisfi e meno ti soddisfi.

    Domandarsi perché.

  3. Sarà il gusto per la trasgressione. Alcuni psicologi affermano che alcune volte i rapporti clandestini influiscono positivamente anche sul matrimonio. Mah! Credo che essere fedeli è dura, soprattutto dopo tanti anni…c’è chi riesce, pochi ma ci sono.

    1. Non so che dire. Ho degli amici coetanei che si sono sposati a 22 anni e sono ancora insieme, qualcuno ha cornificato non poco la propria compagna/moglie però come dici anche tu è tornato beatamente all’ovile 🙂

      1. non ci capisco niente nemmeno io….quello che ti posso dire è che stare con una persona è un impegno gravoso pensa con due….impossibile….per il mio carattere impossibile

  4. Penso che, per le donne, questo derivi dall’innato senso di sfida che hanno tra di loro, ossia vogliono essere quelle che ti fanno perdere la testa.
    Capito questo ci si potrebbe anche divertire parecchio, sempre se non si è impegnati seriamente 😉

      1. Penso che essere “popolare” anche fra le loro amiche, aiuti di molto… ma ti parlo di anni e anni fa, magari le cose sonno cambiate 😃

  5. Io sono incuriosita parecchio da questo mondo parallelo di cui non sono mai entrata a far parte e sono ancora della vecchia opinione che forse se trovi la persona giusta, ma quella giusta davvero, non c’e’ la necessità di andare a cercare altro altrove ……. durante la fase della ricerca però possono rientrare parecchie intermezzi 🤣

    1. E’ vero, Valentina però da quello che sento, dal momento che lavoro in un mondo di femmine e spesso si sfogano col sottoscritto, sembra che se non le dai sempre o spesso attenzione si rompono le scatole, si stufano o cercano altro nell’alternativo. E se non cercano loro vengono cercate da vari marpioni, il cui successo è tutt’altro che garantito, anzi…

Rispondi