ELETTRICA ANTIPATICA Avventure di ragazze sclerate della bassa padana

 

In diversi tempi della sua vita, Elettrica si chiedeva se lei era mai stata una bambina/ragazzina/ragazza (donna non ancora) SIMPATICA.

Il concetto di simpatia naturalmente era molto vasto, poteva racchiudere vari aspetti del comportamento, del modo di fare, del modo di relazionarsi…

…dell’AFFETTO ricevuto da piccola, da semi piccola, adulta…no, NON ancora adulta…

…insomma, alla fine delle sue profonde riflessioni scuoteva in modo energico la sua montagna di capelli rossi ed esclamava ad alta voce un sonoro NO!

Non sono simpatica un cavolo secco.

Quindi si guardava attorno, alla desolazione della sua casetta, ben tenuta eh per carità che nessuno osasse pensare il contrario…

…pensava alla desolazione della sua vita SOLITARIA, del tipo non mi fila nessuno…nessuno…la mamma…la nonna…altri..NISBA, un cavolaccio secco!

Papà, come si chiamava si, mi pare di ricordarlo, la mamma non ne parla mai a parte parole tipo maledetta canaglia, bastardo (altra parola)…

…figlio di buona donna (altra parola)….

Gli aveva augurato mille morti, che si suicidasse…dopo essere uscito venti anni prima a prendere le celebri sigarette, l’età

della dolce (stramba), tenera (oscura), simpatica (antipatica) figliola,

l’Elettrica, cavolo che nome assurdo ho dato alla ragazza (ormai il gioco è fatto, bambola).

Dunque io sono una ragazza antipatica, si ripeteva nelle sue peregrinazioni in giro con la sua scassata (poveraccia) bicicletta.

Ma si, una minaccia qua, un’occhiata killer alla compagna di banco, un calcio nel sedere laggiù, un pugno nei denti al bulletto della scuola

(poi la bulla era diventata lei, temutissima Elettrica).

Un paio di sospensioni da scuola, note sul registro a gogo, ammonizioni da parte di quella (capra) di preside e ECCO QUA!…

…diceva un pomeriggio all’aria aprendo le mani in senso di riverenza.

Sono sola come un cane, ho fatto il vuoto attorno a me, sono una scioccherella ANTIPATICA.

Ma non idiota eh no, no e poi no, continuava nel suo dialogo con la parte intima del suo ego. Però a dire il vero…

…a dire il vero i veri fighi e rispettati uomini/donne della storia devono essere per forza antipatici, se no che cavolo.

Ti mettono i piedi in testa, non vali nulla, ti stuprano nelle stradine di notte e poi ti mettono una pietra attorno al collo e ti buttano nel fiume.

Si passava un dito sotto il mento per accentuare la faccenda, cosa che la faceva sentire…

…onnipotente…sola…ANTIPATICA…FANTASTICA!

Era meglio giocare a Tomb Raider, Lara Croft era bella, BELLISSIMA, antipatica e feroce come lei.

Un giorno, pensava fissando con sfida le acque del grande fiume, sarò grande, grandissima, la grande rivoluzionaria, scriveranno il mio nome sui muri e sui libri di storia…poi, passato il tramonto…

…passato il tramonto la sua smania di grandezza cessava e sbadigliando se ne tornava alla sua bella casetta…

…magari a quella fottuta televisione davano qualcosa di interessante, forse qualche menata..forse qualcosa di…

 

MAGICO, MALIZIOSO, FANTASTICO!

 

Albert 11/9/2020

 

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

12 thoughts on “ELETTRICA ANTIPATICA Avventure di ragazze sclerate della bassa padana

        1. Grazie, ci penserò sopra, poi ci sarebbero da scrivere almeno una trentina di avventure e sul personaggio non c’è molto da scrivere, l’altra, la Steffy si inserisce in più contesti. Comunque ad maiora 🙂 grassie

    1. La vicenda dell’Elettrica, visto il suo nome strambo, doveva durare solo una puntata, così come era stata la per la Vampira. Poi invece dato che si era creata un personaggio tutto suo, diverso dalla Steffy, ho scritto altre storie sulla rossa. Mi piacerebbe fare qualcosa di più con la Elettrica, devo pensarci sopra 🤔😊

Rispondi