Steffy TOP GIRL

Steffy nella vita Stefania, in arte Steffy, pensava che era ora di mettere in pratica i suoi sani e saggi principi morali che aveva cercato, più o meno, con altalenanti risultati, saggi principi morali intelligenti di essere insomma una TOP GIRL, una girl che doveva trovare il suo giusto posto nel mondo, ovvero doveva finirla di lagnarsi e di sbattersi le scatole nella mediocrità di una venticinquenne qualsiasi.

Ma lei era stata o poteva ambire ad essere una TOP GIRL? Dunque, penso, rifletto…

Prendeva il sole nella sua bella terrazza, bikini top, succintissimo, quasi invisibile, roba da fare svenire dall’invidia quelle sceme delle sue (EX) amiche e i loro morosi zerbini (bleah). Il tutto ben protetto da barricate anti guardoni, voyeurs, chiamateli come volete, pronti magari con i loro smartphone poveracci a immortalare le sue curve statuarie( troppi spritz ultimamente, hai messo un pò di panza, Stefania illusa cretinetti), da diva di Hollywood (da babbiona della piscina comunale, Stefania cresci, capra illusa), dalla pelle liscia come una Venere che esce dalle acque caraibiche (sei un pò pallida ultimamente e rugosa, Stefania illusa, cretinetti, presuntuosa).

insomma dopo questi botta/risposta mentali alla Steffy era apparso un campo da battaglia più che la strada rosea verso il Valhalla del futuro gossip delle TOP GIRL più chiacchierate e in voga, la fidanzata del figo di turno, proprietario di chalet a St. Moritz o yacht faraonici in giro per i sette mari del mondo. La regina dei rotocalchi…chiacchierata per i pettegolezzi su quei programmi da sclerati mentali in onda nel pomeriggio sulle TV nazionali (chi cavolo guarda mai la televisione)…

…e…e…e BASTA illusioni. Steffy si toglie gli auricolari dalle orecchie, taccc, cellulare, signor cellulare che finisce per terra, imprecazione, mi alzo in piedi sul terrazzo, visibilità perfetta dalla strada e dagli altri appartamenti, ovviamente affollati. Sguardi felici maschili, di semi odio femminili…

…Taaac straccc, belin belella la vita è bella, così la va cara Stefania ingenuotta provinciale, ma non è quello a cui ambisci? Farti ammirare?

Ricorda che sua zia, imbruttita all’inverosimile dalla vita, una che passa il tempo ad ascoltare canzoni vecchie su Spotify e ricordare i vecchi tempi, inossidabili e perfetti vecchi tempi, a piangere i vari morosi, mariti mancati e la loro abbronzata ricca memoria, le ha consigliato di sfruttare la sua giovinezza per accalappiarsi uno ricco, ininfluente se bello o brutto, basta che abbia il grano…

…Devi tenere sempre le tue grazie in vista, cara Stefania, Steffy zia, va ben chiamati come vuoi, nipote, basta che metti in mostra le tue bocce e le chiappe. Fai vedere le gambe e sii disponibile con chi gira con macchine lunghe dieci metri…

…insomma il consiglio è essere un pò sgualdrinella per ottenere il massimo dalla giovinezza, devi essere una TOP GIRL, gioia della zietta…ascolta anche tu che musica ai bei tempi. E giù a piangere le occasioni, neanche tante, forse nulle, mancate.

La lezione di vita per la dolce tenebrosa antipatica…snob Steffy è questa, prendere o lasciare, sempre se ci riesci, cara bamboccia. Muovi le chiappe e fai quello che ti ho suggerito oppure non lamentarti se vivrai nella media e po, OCIO, spalanca le orecchie, SFIORIRAI e diventerai cadente e tutt’altro che TOP. Sveglia, svegia, sveglia, il tempo vola e le occasioni si perdono.

Ancora una volta per la povera Steffy la strada risultava essere tutta in salita, giovinezza ok, bellezza anche, ma il livello di decisione per diventare una TOP GIRL dov’è? L’estate volgeva al termine, Steffy lo sa e geme preoccupata, noi per altri motivi, di solito ben INFONDATI e privi di valore.

Albert 12/9/2020

Pubblicato da Povertà 🌟 Ricchezza

Sono attratto dalla cultura e dall'underground, Amo in maniera viscerale da sempre la Natura, le favole gotiche, le fiabe crepuscolari, il fantasy, i tramonti, la neve, i fantasmi, le situazioni balorde e divertenti e l'amore, che lo faccio raccontare a personaggi bizzarri inventati, in parte. Loro parlano per me

2 pensieri riguardo “Steffy TOP GIRL

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: