Racconti brevi Storie di Natale: Lo spirito dei Natali futuri di Charles Dickens

In base al celebre Canto di Natale di Dickens, versione cartoon Disney, la scena sicuramente più interessante è quando lo Spirito dei Natali futuri viene a trovare il ricco Scrooge.

Avvengono due episodi particolari.

Il primo quando i genitori vanno sulla tomba del povero figlio morto denutrito e di malattia, scena straziante che scioccava non poco ai tempi dell’infanzia e poi la scena della futura tomba del vecchio. La tomba del più ricco del cimitero. Una storia davvero illuminante, porta alla mente una bella quantità di gente che conosco che non si sbottona manco morti. O forse sì, da morti lo faranno agli altri. Lo spirito dei Natali futuri, col suo ossuto dito di morte ci indica il futuro, l’unico futuro che esiste davvero per noi, per tutti! Lo spirito dei Natali futuri insegna che ogni istante è l’ultimo.  

Albert 2020  

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, incontrare, amare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, cantare per la gioia dei vicini e scrivere qualche riga qua e là. Perchè scrivere crea emozione e spero anche la dia anche all'errante approdatore di questo spazio. Ad maiora

8 thoughts on “Racconti brevi Storie di Natale: Lo spirito dei Natali futuri di Charles Dickens

Rispondi