RAGAZZE BISBETICHE AL MARE

ELETTRICA BISBETICA LUNATICA

RAGAZZE LUNATICHE IN VACANZA AL MARE

ELETTRICA BISBETICA LUNATICA

Allora Ele (bisbetica lunatica), vai con la nonna al mare per qualche giorno, vedrai che ti divertirai ok?

Elettrica perplessa col telefono in mano: Ma io…io non so che cavolo…con la nonna? Ma io…io…non so…

Sua madre alla fine, con voce molto suadente era riuscita nell’intento di convincere la figliola ribelle a passare qualche giorno al mare.

Esci da quella topaia piena di zanzare e vai a divertirti.

ELETTRICA E I TERRIBILI GRANCHI SULLA SPIAGGIA

Elettrica…vai…Elettrica camminava sulla spiaggia sabbiosa evitando le alghe e i terribili granchi che ogni tanto spuntavano qua e la, magari per beccarle i piedi.

Maledizione a ste bestiacce, pensava la rossa guerrigliera, ancora mancata, della bassa padano emiliana.

Sua nonna le aveva detto di prenderne un pochi per farli lessi o farne un chissachecavolo di piatto prelibato.

Puah, che vada a prenderseli lei, aveva pensato vedendo altri tre granchi spuntare dalle alghe, come in agguato.

VOGLIONO ATTACCARTI, FEROCE ROSSA, come i Vietcong nella giungla. Ma la non era nella giungla anche se a temperatura…

Tutto attorno mare stagnante, temperatura micidiale, sole a picco, protezione 100 per la sua povera candida pelle bianca.

Capelli rossi rossissimi legati sopra la testa con un fermaglio nero che facevano molto telefilm americano di stampo scolastico visto quando…ai tempi della scuola?

Bah alla scuola aveva pensato Elettrica guardando con freddezza la movida, aperitivi, balli da spiaggia che si stavano preparando nel tardo pomeriggio afoso.

Dei ragazzi le avevano fatto cenno di avvicinarsi ma lei con un cenno della mano aveva fatto segno che aveva altro da fare.

Anche la nonna le aveva proposto di andare a ballare perchè si sentiva moooolto giovane, molto più giovane di te nipote.

La nipote aveva sbuffato seccata sognando di tornare al più presto nelle sue solitarie avventure lungo il Po. 

Albert agosto 2021

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

11 thoughts on “ELETTRICA BISBETICA LUNATICA

Rispondi