Giochi da bar degli anni 80

GIOCHI ARCADE ANNI 80

 

GIOCHI ARCADE ANNI 80

STELLA E PACMAN

 

 

I giochi Arcade si trovavano nei bar negli anni 80 e 90.

Stella pulisce con un panno il cassone Arcade di Pacman. Cenere sparsa sul pavimento.

Pulisce  e mentre lo fa guarda il GAME OVER sullo schermo e il gioco che va in STAND BY.

Pacman cammina su e giù a mangiare i puntini, scappando dai fantasmini finchè mangia i punti lampeggianti, la musica cambia, i fantasmini fuggono, Pacman corre loro dietro e li mangia. 

100 PUNTI

200 PUNTI

500 PUNTI

1000 PUNTI

Pacman si gira e la guarda immobile.

Anche i fantasmini la guardano.

Pacman muove la bocca a ritmo ipnotico.

Vedi, Stella, la vita è scappare e non essere presi oppure inseguire e prendere chi ti insegue. Scappa e perdi, insegui e vinci.

Pacman mi parla?

Pacman continua a giocare da solo nel suo eterno fuggire inseguire, inseguire fuggire.

Fuggi o insegui Stella, il tempo è breve, scegli o il tempo sceglierà per te.

 

Albert 24/10/2021

Pac-Man (conosciuto in Giappone con il nome di Puckman) è un videogiocoideato da Tohru Iwatani programmatore della Namco e pubblicato per la prima volta dalla Midway Games nel 1980 nel formato arcade da sala. Acquisì subito grande popolarità e negli anni successivi, sotto l’etichetta “Namco”, sono state via via pubblicate varie versioni per la quasi totalità delle console e dei computer, conservando fino a oggi la sua fama di classico dei videogiochi. Per molti anni, Pac-Man è stato la mascotte della Namco.

 

 

 

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

14 thoughts on “GIOCHI ARCADE ANNI 80

        1. ah non sono brava con i giochi, non ti dico con i pad di adesso…sembro affetta da artrite reumatoide…

Rispondi