LA CASA DELLE ILLUSIONI

La casa delle illusioni e dei sogni

 

LA CASA DELLE ILLUSIONI

La casa delle illusioni era una dimora sempre coperta di neve sita ai margini di un bosco di betulle.

Sembrava la casa di marzapane delle favole, tanto era addobbata delle cose più buone del mondo. Le cose più attraenti 

In realtà nascondeva altri segreti, ma non erano evidenti a sguardo distratto.

Chi passava di là e la vedeva nella sua dolce versione zuccherosa aveva la tentazione di mangiarne un pezzo, di staccarne un ricordo, di prendersi un souvenir.

La casa però sembrava avere una vita propria anche se non ci abitava nessuno. Sapeva riconoscere il bene dal male, le persone buone da quelle cattive.

I buoni potevano entrare, ristorarsi al caldo, dormire mentre per i cattivi che cercavano di staccare le luccicanti e dolci pareti della casa delle Illusioni rimanevano di stucco nel vedere la bellezza trasformarsi in desolata e fredda sensazione di vuoto.

Il cielo si faceva improvvisamente buio e piovoso, il visitatore dal cuore di pietra si vedeva costretto ad aprire la porta della casa per trovare riparo.

Nessuno però vi usciva: il buio che si intravedeva oltre la soglia inghiottiva la persona e di lui si perdeva ogni traccia. Per sempre.

Un misterioso accesso spazio temporale verso il mondo del non ritorno.

La casa delle Illusioni si trova in uno strano paese, lontano da ogni strada e mappa geografica.

Qualcuno dice che non esiste.

 

Albert 23/12/2021

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

4 thoughts on “LA CASA DELLE ILLUSIONI

Rispondi