NOI RAGAZZI CI SIAMO PERSI
La fine della quinta, esame di maturità permettendo, avrebbe portato alla fine della nostra vita scolastica assieme.
Noi ragazzi ne discutevamo spesso nei nostri soliti incontri pomeridiani del sabato sulle panchine dei giardini pubblici o dentro il bar Stella.
Stava finendo tutto? La nostra compagna Katja aveva già detto che ci saremmo presto persi, la vita ci avrebbe divisi.
PIERO OFFRE DA BERE, PALPATA ALLE TETTE MANCATA
Anche quel pomeriggio di febbraio il solito Piero, ricco da fare schifo, aveva offerto da bere le solite birre. Evviva Piero evviva noi!!
Si era detto in coro euforici per la bevuta a scrocco.
Non ci perderemo mai, non possiamo perderci, siamo troppo amici, aveva chiocciato la Vale appoggiando la testa sulla spalle del bel Piero che aveva approfittato per metterle un braccio attorno alla vita
(Aveva pensato di darle una strizzata alle tette, quelle che capitano SENZA VOLERE, ma ci aveva ripensato).
La Katja era rimasta sempre sulle sue convinzioni. Presto ci saremmo divisi.
Menate e menate sclerate aveva borbottato la Michy Toffee sorseggiando amabilmente la birra. Siamo troppo amici per dividerci e poi ce la intendiamo alla grande.
Ma se fate sempre baruffa tra voi, aveva detto il Checco. Menate ancora, aveva ribattuto la bionda Toffee.
La lite fortifica l’amicizia.
STELLA DICE LA SUA OPINIONE SULLA DIVISIONE
Stella, la barista, che si trovava là vicino e aveva sentito il discorso era venuta verso il nostro tavolo con un sorriso adorabile.
Piero aveva avuto un sussulto infuocato, Stella era stata da sempre IL suo MITO EROTICO.
Qualcosa divide più della baruffa o di qualsiasi lite. Quando uno o una di voi troverà l’amore, un moroso se ne andrà. Lascerà il gruppo e se ne andrà per la sua strada.
Michelina aveva fatto una smorfia e levandosi i capelli dal viso aveva brontolato che lei non si sarebbe innamorata mai di nessuno a meno che non si fosse trattato del Blasco Rossi, ma non ci contava molto.
Nessuno di noi si innamorerà mai, siamo bene da soli, aveva replicato Andrea con il suo solito modo di parlare tossico.
Stella Stellina aveva sorriso senza dire nulla e si era allontanata come per intendere, VEDRETE PRESTO.
I ragazzi si perderanno?
Noi un giorno non ci saremo più, ma quel giorno deve arrivare. Più grande del sole e del mondo.
Albert 6/2/2022
¿Cuál es tu reacción?

Feliz
0

Alegre
0

Da igual
0

Enojo
0

Tristeza
0
Le amicizie degli anni della scuola, se solide, durano tutta una vita e, al di là della strada che ognuno prende, i ricordi di quegli anni, tra risate, scherzi, interrogazioni, ecc, resteranno indelebili, 😉.
Le amicizie scolastiche nel vissuto erano molto più indistruttibili di come poi 9 su 10 avviene ad esame di maturità passato. Io ne ho ancora molte di queste amicizie, vero però che appena uno/a trovava un moroso/a scompariva nel nulla e addio. Vedo però tanta gente che si crogiola nel ricordo di amicizie che poi non erano nulla che semplice condivisione tempo libero ma non di complicità 😉 Il tempo si sa inganna la memoria 🙂
Che bello che hai ancora delle amicizie di quando andavi a scuola, 😃. Chissà quanti ricordi di quegli anni passati sui banchi, 🙂.
Beh si 😊 cercando di non andare eccessivamente nel nostalgico che poi andare al liceo non era tutta questa gran roba ahah
Łe compagne di classe invece mai più viste, le femmine più facile che spariscano
Difficile mantenerle, mio fratello è rimasto legato ad un amico, l’unico, sono ormai 40 anni….gli altri tutti persi nel tempo.
I Nomadi…sempre favolosi.
Difficile tenere queste amicizie, ci si promette mari e monti ma la vita decide sempre per conto suo e non tiene conto di niente 🙁