STELLA E LA PIOGGIA NOTTURNA DI PRIMAVERA

STELLA E LA PIOGGIA NOTTURNA DI PRIMAVERA

STELLA E LA PIOGGIA NOTTURNA DI PRIMAVERA

Se verso i tramonti primaverili il cielo si oscurava e cominciava a piovere, Stella se non aveva da fare adorava uscire fuori dal bar, appoggiarsi alla porta semi aperta e guardare la piazza bagnarsi lentamente.

Il vento muoveva le prime foglie dei platani e degli Ippocastani, si respirava una buona aria e tutto sapeva di fresco e pulito.

Ma il momento era sempre di breve durata…

STELLA UN CAFFÈ CORRETTO GRAPPA STELLA UN CAMPARI STELLA UN WHISKY, UNA BIRRA, UNA BOCCIA DI VINO ROSSO UN..UN…

UN MOMENTO, ARRIVO!

Eh capperi cavolo, che fretta!

STELLA E LA PIOGGIA NOTTURNA DI PRIMAVERA

STELLA JUMPING

STELLA E LA PIOGGIA NOTTURNA DI PRIMAVERA

La pioggia nel frattempo continua. I lampioni illuminano e si specchiano nelle pozzanghere, i rami si muovono come mani di spettri.

L’odore di primavera portato dalla pioggia è però troppo bello, Stella Stellina vuole prendere l’ombrello e farsi un giro a saltare nelle pozzanghere come una bimba.

Saltare, ballare, emozioni, pioggia, primavera, amore, stagione dell’amore, sesso, gioia, allegria.

STELLA JUMPING!

VOCI SOTTO LA PIOGGIA

La pioggia notturna, un cane abbaia dall’altra parte della piazza, un gatto con gli occhi gialli la fissa, il teppista sgomma con la moto.

Qualcuno grida un nome di donna da chissà dove.

Vita come adrenalina, salto di vita, vita che dura un attimo.

Stella, presa dalle emozioni corre nella pioggia notturna e se ne va chissà dove.

Chissà dove!

 

Albert 9/4/2022

 

 

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

7 thoughts on “STELLA E LA PIOGGIA NOTTURNA DI PRIMAVERA

  1. A mi siempre me ha encantado las noches después de la lluvia, el reflejo de la luz de las farolas en los adoquines siempre me ha parecido hipnótico. También el olor a tierra mojada…. uhmmm.
    Saludos

  2. La pioggia, malgrado sia vista come qualcosa di triste, ha il suo fascino: non solo rinfresca nella calde giornate ma alla fine di essa si assiste ad uno spettacolo meraviglioso: quello dell’arcobaleno, 🤩🤩.

Rispondi