QUANDO FINISCE IL TEMPO A SCUOLA?

QUANDO FINISCE IL TEMPO A SCUOLA?

QUANDO FINISCE IL TEMPO A SCUOLA?
QUANDO FINISCE IL TEMPO A SCUOLA?

In fondo alla 4B le compagne di classe e di bagordi dei giardini comunali e del bar Stella erano alle prese con il compito in classe di geometria.

Quando finisce il tempo? Chiede la Katja dando una gomitata alla Vale. Il tempo non finisce così presto.

Katja fissa il soffitto sbuffando.

Il tempo della verifica sceme! La prof di mate da un’occhiataccia al trio.

Se non state zitte per voi il tempo di verifica finirà ancora prima.

Albert 2/5/2022

 

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

6 thoughts on “QUANDO FINISCE IL TEMPO A SCUOLA?

  1. I prof di mate, tra tutti, sembrano quelli che hanno più occhi dappertutto, 😱. Durante le verifiche era una gara continua a non farci sgamare nel tentativo di carpire qualche suggerimento da chi era più brava in matematica, 😁.

      1. Arghhh, quanto sono insopportabili i cocchi dei prof, 😱😱… e a volte, lo si può dire, sono anche un po’ lecchini, 😉. Per fortuna che mi sono quasi sempre trovata in classi in cui questa categoria era rarissima e i più bravi qualche suggerimento ai meno bravi (io ero in questa seconda categoria, almeno per quanto riguarda la matematica, 😁) qualche suggerimento durante le verifiche lo passavano sempre, 😉.

        1. Ahahah beh vedi che ti è andata bene? Da noi non suggerivano mai perché eravamo pochi e ci dividevano per la classe ognuno con un compito diverso dall’altro 😑😑😑

Rispondi