MI PERDO PER LE STRADE DI CAMPAGNA DI SERA

MI PERDO PER LE STRADE DI CAMPAGNA DI SERA

Verso sera łe strade di pianura assumono tutte quella forma rettilinea che si perde nella bruma.

In caso di traffico quella lunga fila di luci rosse dietro e bianche davanti.

Le luci del rientro.

Le luci dei lampioni dei paesi che si incontrano strada facendo. Crepuscolo, paese, luci dell’unico bar o trattoria/pizzeria/kebabbaro.

Poi silenzio.

L’autoradio o l’impianto Bluetooth collegato al cellulare mette una musica sommessa, calma.

La cena sarà pronta? Ho passato una bella giornata? Cosa mi confonde e turba in quest’ora dove il sonno si fa sentire? Tornare a casa? Scappare via?

Mi sto perdendo nei pensieri della sera in questo breve o lungo viaggio al tramonto. Io vado vado vado…fermiamoci a guardare il sole andarsene nell’ora del tramonto.

Mi sto perdendo. Mi sono sempre perso.

Albert 25/9/2022

 

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

10 thoughts on “MI PERDO PER LE STRADE DI CAMPAGNA DI SERA

Rispondi