NON CI VEDREMO MAI PIÙ

NON CI VEDREMO MAI PIÙ

NON CI VEDREMO MAI PIÙ

Non ci vedremo mai più

Al tempo si discuteva su quello che saremmo stati dopo la scuola, quando la vita avrebbe bussato sulla maturità della vita. Eravamo nei giardini pubblici, sulla nostra solita panchina.

Franz scuotendo il capo aveva detto lapidario che non si saremmo visti mai più. Non ci vedremo mai più, ho sentito dire questa frase dai grandi, più grandi di noi.

Le tre girls si erano guardate alzando le spalle con sarcasmo. Non ti sembra di essere troppo pessimista? La nostra amicizia è solida.

Franz, con una smorfia labiale aveva ribadito il concetto. Tanti non si vedono piu dopo la scuola. Arrivano le relazioni sentimentali, ci si divide ognuno per la sua strada. E se non ci fossero relazioni sentimentali?

Silenzio. Non ci vedremo mai più? Che frase del cavolo.

Il tempo passava, la maggiore età era quasi arrivata o era arrivata. La primavera portava le sue atmosfere gioiose.

Forse davvero ce ne saremmo andati e non ci saremmo visti mai più.

Albert 24/3/2023

NON CI VEDREMO MAI PIÙ

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

2 thoughts on “NON CI VEDREMO MAI PIÙ

  1. Todos hemos pasado por eso, niegas la evidencia, pero es así, casi siempre esos amigos de clase desaparecen sumergidos en la ola de su vida como un tsunami que todo lo arrasa.
    buona sera

Rispondi