LA RAGAZZA DEI TAROCCHI E I RITI VOODOO

LA RAGAZZA DEI TAROCCHI E IL SILENZIO

 

LA RAGAZZA DEI TAROCCHI E IL SILENZIO

LA RAGAZZA DEI TAROCCHI E I RITI VOODOOLA RAGAZZA DEI TAROCCHI E IL SILENZIO

Aveva provato a domare la forza del mare con il suo sguardo penetrante, ma non era successo niente. Aveva aspettato la notte per provare a muovere le stelle con la forza della telepatia e del pensiero, ma niente.

Aveva provato a farsi nuovi amici, roba umana, ma nisba. Aveva provato ad innamorarsi ma anche là niente.

Che cosa devo fare dunque, cavolo?

Deborah, la ragazza dei tarocchi camminava nervosamente su e giù per la sua stanza in cerca delle famose fottute risposte. Ma le era rimasto il solito silenzio come risposta, unica e drammatica realtà.

INSOMMA CHE COS’È LA REALTÀ??

Andando a cena Deborah si era chiusa nel mutismo assoluto e sua madre l’aveva fissata addentando i cavoletti di Bruxelles. Allora cara, non mi racconti niente?

Niente…niente, aveva brontolato l’altra giocando con i cavoletti di Bruxelles, odiosi e schifosi.

Dopo un pò però si era messa al budino al cioccolato che era rimasto in frigo e di sovra pensiero aveva detto “non so che cos’è la realtà” Sua madre, attenta alle chat su Whatsapp aveva grugnito cose incomprensibili del tipo, beh…boh…non so…come? Non ho capito…e via di nuovo su Whatsapp.

Deborah aveva preso il budino ghiacciato come un iceberg. Non importa, aveva brontolato sentendo il freddo sui denti. Non importa.

La ragazza dei tarocchi aveva già programmato di cercare su un suo vecchio libro e non su Google un rimedio magico per sbarazzarsi delle sue compagne di classe stronze.

Oh lo avrebbe fatto eccome e poi avrebbe acceso un bel fuoco là sul promontorio…piromane le avevano detto…stramba le avevano detto…fuori di testa le avevano detto…LE AVEVANO DETTO. Il bullismo scolastico non avrebbe trionfato, la magia si e lei anche.

Messo via l’immangiabile budino al cioccolato (attenta alla linea, Deborah cara) era tornata nel suo regno, camera sua, a studiare bene la faccenda.

 

Albert 12/6/2023

https://povertaricchezza.org/2023/01/23/deborah-la-ragazza-dei-tarocchi/

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

Rispondi