LA PIAZZA E LE STAGIONI

LA PIAZZA E LE STAGIONI
La forma della piazza indefinita rotonda tendente alle spigolature, piazza vita, piazza piccole botteghe, piazza bar, piazza selciato sconnesso.
Le case del centro storico si affacciano sulla piazza più vecchia di loro, spettatrici del tempo. Ero qua prima di te e sarò anche dopo di te, i miei interni chiamati appartamenti vengono comprati, affittati, di nuovo lasciati liberi, come specchio del tempo che passa oltre le umane passioni e affanni.
Ero qua prima di te e lo sarò anche dopo a meno di picconi risanatori, guerre, bombardamenti, ingiustizie.
La piazza millenaria vede passare, ne ha vista tanta. Gente che ha pisciato sulle sue mura, assassini, prostitute, ubriachi, borghesi, classe operaia.
Passano le stagioni, le età e le epoche.
La piazza rimane,silenziosa osservatrice.
Albert 2/8/2023
LA PIAZZA E LE STAGIONI
LA PIAZZA E LE STAGIONI
LA PIAZZA E LE STAGIONI

¿Cuál es tu reacción?

Feliz

0

Alegre

0

Da igual

0

Enojo

0

Tristeza

0

Sono un insegnante, attratto dalla cultura e dall'underground urbano e la sua musica, la periferia e le sue sfumature sociali, dal disagio sociale e la tematica giovanile. Amo la Natura, la letteratura del Novecento europeo, le avventure per ragazzi, i tramonti sulle valli e sulle lagune del mare d'inverno, le montagne, la neve, i boschi, il silenzio dove pensare, meditare, suonare e creare musica, collezionare dischi e libri, scrivere qualche riga qua e là su temi giovanili, personaggi femminili tragicomici e un po vintage, perchè mi piace così. Ad maiora

1 thought on “LA PIAZZA E LE STAGIONI

  1. 💕Blog. I’m your new follower.

    I hope you also follow my blog ( https://pkmundo.com/ ) and we exchange likes and comments on each post. This is how we grow together.

    I am looking forward to your response.

    Thank you so much. Greetings from the south of Spain 💯🇪🇸🫂

Rispondi